Condividi l'articolo
Il tecnico romano, protagonista della conquista della storica premier league nella passata stagione, ha firmato il prolungamento: guadagnerà 5 milioni l’anno

LEICESTER – Nuovo contratto, con sostanzioso adeguamento salariale, per Claudio Ranieri che si è legato al Leicester fino al 2020. Dopo il clamoroso titolo della Premier League conquistato lo scorso anno, il rinnovo per il tecnico italiano era scontato: l’ufficializzazione è arrivata stamani da parte della società, proprio nell’imminenza dell’esordio in campionato per le “Foxes”, sabato in trasferta contro la neopromossa Hull. Con un tweet che ritraeva l’allenatore al momento della firma sul nuovo contratto, il club inglese ha annunciato l’accordo grazie al quale l’allenatore romano guadagnerà circa 5 milioni di euro all’anno.

RANIERI: “ENERGIA SPECIALE IN QUESTO CLUB: FELICE DI FARNE PARTE” – “Fin dal primo momento in cui ho parlato con la proprietà del Leicester City, sapevo che era un progetto di cui avrei voluto essere parte per molto tempo – le parole di Ranieri – L’energia che c’è in questo club, dai proprietari ai dipendenti, da tutto lo staff ai giocatori e ai tifosi, è qualcosa di molto speciale. Sono molto felice e orgoglioso di farne parte per i prossimi anni. L’anno scorso questo spirito e il duro lavoro di tutti ci hanno aiutato a raggiungere qualcosa di magico. Se sapremo continuare a lavorare così duramente, mantenendo la nostra passione e lottando con il cuore, sono certo che potremo continuare ad ottenere grandi risultati tutti insieme”.

VICE PRESIDENTE LEICESTER: “INSIEME POSSIAMO MIGLIORARE ANCORA” – Il sito internet dei campioni d’Inghilterra celebra con enfasi il rinnovo dell’allenatore romano, sottolineando che Ranieri ha guidato il Leicester al primo titolo in 132 anni di storia a dispetto dei pronostici di inizio stagione che davano Vardy e compagni trionfatori in Premier League con una quota di 5000/1. “Dodici mesi fa – il commento del vice presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha – abbiamo portato a Leicester un uomo di grande esperienza sapendo che ci avrebbe dato una grande mano per portare avanti il nostro progetto a lungo termine, ma il suo lavoro e il tempo in cui l’ha realizzato è andato al di là di ogni nostra previsione”. Il club mette in risalto le qualità che Ranieri è riuscito a dare alla squadra parlando di “grande intensità”, della qualità e dello “stile del contropiede”, dell'”eccezionale disciplina tattica”, tutte caratteristiche che hanno permesso alle “Foxes” di “vincere il campionato con l’incredibile vantaggio di 10 punti e appena tre sconfitte”. “Le qualità di Claudio, sia come uomo che come allenatore, sono state molto chiare fin dal momento del suo arrivo – prosegue Srivaddhanaprabha – e hanno permesso al Leicester di crescere a ogni livello. Abbiamo basi solide da cui partire per continuare a migliorare il nostro club e sono felice che Claudio farà ancora parte del nostro viaggio”.

Lascia un commento