Condividi l'articolo

Questa sera allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena l’attesissima semifinale di Europa League tra Roma e Bayern Leverkusen.
I tedeschi allenati da Xabi Alonso arrivano a giocarsi questo penultimo atto della competizione dopo aver eliminato il Royale Union ai quarti con un punteggio complessivo di 5-2. In campionato invece il Leverkusen, dopo un avvio complicato con soli 5 punti nelle prime 8 giornate, è riuscito a ritrovare la bussola grazie all’arrivo di Xabi Alonso il 5 ottobre. Il cambio di panchina ha dato rivitalità ad una squadra che ora è posizionata al sesto posto in campionato.
Sono molteplici i giocatori da seguire nel Bayern, come per esempio Moussa Diaby e Florian Wirtz, che in campo sembrano avere una particolare intesa.
La partita è delicatissima con entrambe le squadre che attraverso questa doppia sfida si stanno giocando una finale che sarebbe di grandissimo spessore per entrambi. La Roma oggi gioca in casa, ed è obbligatorio farsi trascinare dall’entusiasmo dell’Olimpico per spostare l’equilibrio della qualificazione a favore dei giallorossi.

Lascia un commento