Condividi l'articolo

ALISSON 6,5 Chiamato in causa ad inizio ripresa, risponde presente con un paio di interventi determinanti. Sui gol nulla da eccepire, unico appunto: sulle uscite dorme un po’.
MANOLAS 5,5 Prova a lottare con impegno, ma anche lui come gli altri compagni di reparto, è piazzato male sul gol di Tolisso. Sarebbe quasi sufficiente se non commettesse un fallo che merita il secondo giallo e che solo il generosissimo arbitro Taylor non ha giudicato tale. Si prega recapitare pensierino a casa dell’arbitro in occasione delle prossime feste natalizie please…
FAZIO 6 Bene nell’interpretazione della gara ed anche per il gol che fa mettere il naso avanti alla Roma. Anche lui colpevole di mal posizionamento nel gol del 2-2 che ridà speranza al Lione. Ritrova lo spirito dei giorni migliori ma poi finisce la benzina e naufraga insieme a tutta la truppa.
JUAN JESUS 6 Per buoni tratti del match non va male anzi… Si dimostra attento e propositivo. Poi è chiaro che anche lui si arrende alla pochezza della squadra dopo un certo punto del match.
PERES 5 Fa tutto male dal posizionamento in campo, ai cross mai precisi e puntuali. Quando ha il pallone tra i piedi, sembra sempre che ne possa nascere qualcosa di interessante che puntualmente viene disattesa.
DE ROSSI 5 GIochicchia per 50’ poi sparisce dal campo, sovrastato dai ritmi dei dirimpettai avversari. Forma fisica approssimativa ma prova quanto meno a proteggere la difesa, finchè ha qualche straccio di energia in corpo. Spalletti lo toglie con notevole ritardo.
Dal 37’st. PAREDES 5 Entra tardivamente, a detta di tutti; poi ci fa vedere la prestazione ed arriviamo pure a capire il perché il mister non lo impieghi più spesso. Zero ritmo, zero “Garra” (grinta come dicono gli argentini)… E se per esplodere avesse bisogno di cambiare aria e che ne so calcio? Tipo Premier League…
STROOTMAN 6 Comincia già con l’ossigeno ai minimi storici… Sbaglia appoggi semplici che nemmeno con la stampella sbaglierebbe. Cresce nella ripresa con grinta ed esperienza. Nel finale brancola nel deserto anche se forse è uno dei pochi a non perdere la bussola.
EMERSON 5,5 Comincia contratto e timoroso, finisce voglioso e spavaldo, sempre però nei limiti della mediocrità della serata. Capisce che forse per lui non è una gran serata e allora prova a giocare più semplice possibile. Gestisce con fatica il convulso finale.
NAINGGOLAN 5,5 Un gradino al di sotto della sufficienza, perché si limita a fare il compitino, consapevole che anche la sua condizione fisica non è ottimale. Gestisce male male un contropiede stile San Siro, offrendo a Salah un pallone troppo lento e leggibile dalla difesa, con Dzeko tutto solo dall’altra parte.
Dal 40’ st. PEROTTI 5 Pochi minuti in campo, ma riesce a farci capire il perché sia impiegato così poco ultimamente. Perde un paio di palloni sanguinosi al limite dell’area che dimostra come sia entrato in campo forse per fare un favore a qualcuno, alla facci di chi lo paga e pure profumatamente.
SALAH 7 Gol regalo a parte, che comunque lui sfrutta, si sacrifica tantissimo per cercare di aiutare anche in fase difensiva. I suoi continui strappi sono un fendente nella fragile difesa lionese.
DZEKO 5 Stanco, cotto, devastato… Non c’è più con le energie. Prova a fare il solito lavoro sporco anche a qualche metro di lontananza dalla porta. Ma i risultati stavolta sono negativi. Avrebbe bisogno di riposare mah…
Dal 47’ El SHARAAWY sv Stavolta ha almeno la scusante di poter dire che è entrato a partita finita, non come contro il Napoli quando non si fece notare praticamente mai.
SPALLETTI 5,5 Poche colpe… Aveva chiesto rinforzi a gennaio pronti per affrontare le tre competizioni e per aumentare il giro delle rotazioni, per tutta risposta gli hanno venduto Iturbe e comprato Grenier che sarà pronto fra un mese… Tutto sommato potrebbe (dovrebbe…) intervenire un po’ prima per regalare uomini di più freschi alla squadra. Spiegategli che i cambi si possono fare anche prima del 75’…

Lascia un commento