Condividi l'articolo


Play-In Gold, 7° giornata: il girone di ritorno inizia con il match contro Porto Recanati. Coach Finelli: “Ci prepariamo ad una grande battaglia agonistica”

Con la settima giornata dei Play-In Gold inizia ufficialmente il girone di ritorno e la Stella#EBK, attualmente qualificata per i Play-Off, non ha nessuna intenzione di fermarsi proprio ora. La sfida di questo turno è molto avvincente: all’EBK Arena infatti arriva Sì Con Te Porto Recanati, palla a due domani ore 18:00, diretta sulla nostra pagina YouTube.

Porto Recanati arriva da un ottimo periodo di forma grazie alle cinque vittorie consecutive, in questi Play-In ha perso una sola partita proprio contro la Stella#EBK. All’andata la squadra romana vinse 71-81 e fu trascinata dai propri senior: il trio Fanti-Diomede-Nikolić fu praticamente perfetti e guidarono i propri compagni al successo. Adesso la storia sarà leggermente diversa e ci si aspetta una reazione emotiva da parte della squadra di coach Coen.

Le loro abilità sono ben note, soprattutto nella capacità di segnare da tutte le parti con una media di 79 punti. Emilio Jaquin Gamazo è il giocatore chiave con 15 punti e quasi 10 rimbalzi a match, mentre Leonardo Ciribenioffre un supporto fondamentale soprattutto con la sua precisione ai tiri liberi. Le chiavi della partita saranno nella capacità della Stella#EBK di limitare le offensive di Porto Recanati, si preannuncia grande equilibrio con tanti colpi di scena da entrambe le parti.

Coach Finelli: “Porto Recanati sta vivendo un grande momento di forma, viene da cinque consecutive e quindi noi ci prepariamo ad una grande battaglia agonistica così come lo è stata domenica in casa contro Loreto Pesaro. Loro hanno giocatori esperti che per tanti anni calcato la Serie B Nazionale, a partire dalla guardia Ciribeni, il playmaker Caverni e il loro centro Gamazo che è anche il loro miglior realizzatore“.