Condividi l'articolo

Palasport Viale Tiziano, Roma, domenica 6 novembre, 18.00

Arbitreranno l’incontro i signori Gianfranco Ciaglia (Caserta), Umberto Tallon (Bologna) e Aydin Azami (Bologna).

Torna a giocare in casa l’Unicusano Virtus Roma dopo le due sconfitte in trasferta con Biella e Tortona. Gli uomini di coach Fabio Corbani affronteranno la Benacquista Latina diretta da coach Gramenzi nel sesto turno del girone ovest Serie A2 Citroën. La squadra pontina si presenta a Roma con un record di 1-4 e si affida all’asse play-pivot formata da Keron DeShields (16.8 punti e 3.2 assist) e Mitchell Poletti (13.8 punti e 7.8 rimbalzi), ma anche ad una buona base italiana da non sottovalutare,composta dal capitano Lorenzo Uglietti, dal talento offensivo Roberto Rullo e dalla solida guardia Andrea Pastore, non al 100% a causa di un’infiammazione al piede. A parziale giustificazione inoltre della sola W in 5 gare c’è anche il fatto che finora Latina ha incontrato squadre potenzialmente più accreditate di lei (Siena, Tortona, Scafati, Agrigento e Biella), evidenziando quindi le difficoltà accennate ad oliare quei meccanismi essenziali per poter esprimere al meglio il proprio potenziale.

Entrambi i roster si presentano al completo.

seduta mattutina di venerdì al Palazzetto dello Sport

In basso le dichiarazioni di coach Corbani e del playmaker Anthony Raffa, riportate alla vigilia del match:

 

Anthony Raffa (giocatore) – “Nelle ultime due gare non siamo partiti molto bene, anche se siamo poi riusciti a rientrare in partita non siamo riusciti a finire il lavoro nel momento cruciale, del resto abbiamo giocato contro due ottime squadre che giocano molto bene in casa.  In settimana ci siamo allenati molto bene, preparandoci duramente alla sfida con Latina. Loro sono un’ottima squadra, con un buon reparto guardie che sanno penetrare e tirare. Ci stiamo concentrando sui tiri dall’angolo, le penetrazioni, la difesa sul post basso, i rimbalzi, per arrivare al meglio domenica. Il precampionato è una storia a parte: adesso le partite sono totalmente differenti. Ora c’è la classifica, le gare sono più importanti e ogni possesso conta. Sarà una partita difficile. Conosciamo la loro posizione in classifica, ma tutte le partite sono toste in un campionato come questo e speriamo di vincere domenica”.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV e in radiocronaca integrale sulla web radio di Timeout Channel: https://www.timeoutchannel.it/

 

Lascia un commento