Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Ritorno in casa Atlante Eurobasket Roma per la stagione 2021/22: quello di Gianluca Santini (COMUNICATO STAMPA)

Condividi l'articolo

Di nuovo con la maglia dei capitolini uno dei migliori prodotti recenti del Settore Giovanile dell’Atlante Eurobasket Roma

Ritorna a casa uno dei migliori prodotti recenti del nostro Settore Giovanile: nel roster dell’Atlante Eurobasket Roma nella stagione 2021/22 ci sarà Gianluca Santini.

Play/guardia di 185 centimetri per 75 chilogrammi di peso, il classe 2000 Gianluca è cresciuto completando l’intera trafila del Settore Giovanile con il club di Via dell’Arcadia, con cui è anche arrivato l’esordio in Serie A2 a 16 anni. Nell’ottica di un progetto di sviluppo a lungo termine, la sua prima esperienza da senior è arrivata alla Nuova Pallacanestro Lazio Riano in C Silver nella stagione 2018/19; successivamente, il passaggio in Serie B, alla Virtus Valmontone prima e alla Etrusca Basker San Miniato poi. Quindi, da questa annata sportiva, il rientro alla casa madre.

Santini non potrebbe essere più felice del proprio ritorno nel club di via dell’Arcadia: “Sono contentissimo di tornare a casa, nella società che mi ha cresciuto sin da bambino e mi ha lanciato nel mondo della pallacanestro. Ringrazio tutto lo staff per avermi dato questa grande opportunità: non vedo l’ora di cominciare e di dare tutto per la maglia dell’Eurobasket Roma.”

A proposito della sua firma, coach Pilot: “Con Gianluca chiudiamo il reparto esterni, riportando a casa un altro ragazzo prodotto del nostro Settore Giovanile che negli ultimi anni ha maturato esperienza in serie B. È un grande agonista, in grado di giocare play o guardia, sicuramente un altro giocatore che in un sistema come il nostro potrà esaltare le sue caratteristiche. Abbiamo condiviso insieme belle esperienze nel Settore Giovanile, mi auguro di viverne ancora di migliori nel prossimo campionato.”

Ufficio stampa Eurobasket Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *