Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Roma -Barcellona 1-1 Le pagelle

Condividi l'articolo

12009667_923178837742931_451017129386060117_n

Szczesny 6.5 Tiene testa a Suarez e Messi da portiere di grande esperienza internazionale. Nel secondo tempo deve abbandonare la gara per un infortunio alla mano. (dal 4′ s.t. De Sanctis)6.5 Entra a freddo ma si fa trovare subito pronto. Sbroglia delle situazioni complicate nel finale.

Florenzi 9 Leggendario. Segna un gol da centrocampo contro il Barcellona e manda in estasi lo stadio. Per il resto gioca una grande partita senza sbagliare niente (dal 40′ s.t. Torosidis) S.V. Entra nel finale per difendere il pari.

Manolas 7 Un colosso. Entra su tutto in scivolata e non fa passare quasi niente

Rudiger 6.5 Non sente la pressione del debutto in Champions contro il Barcellona. Gioca una partita di grande attenzione e fisicità.

Digne 6 Prende un pestone da Messi che meritava forse l’annullamento del gol del Barcellona, poi per tutta la gara si propone bene.

De Rossi 7 La miglior partita della stagione. Si piazza davanti alla difesa e detta i tempi della squadra da vero capitano. Nella fase difensiva è perfetto.

Keita 6.5 Fa fatica ad entrare in partita ma nella ripresa si scioglie e mette in campo tutta la sua grande esperienza

Nainggolan 6 Corre a vuoto per quasi tutta la gara ed sembrato un po’ sottotono

Iago Falque 6.5 Al cospetto della squadra che l’ha cresciuto fa vedere di valere questi palcoscenici. Garcia di lui non può più fare a meno(dal 36′ s.t. Iturbe);

Dzeko 7 Gran partita del bosniaco. Fa salire la squadra, fa a spallate con Piquè ed esce quasi sempre vincitore

Salah 6.5 Le sue accelerazioni nel primo tempo elettrizzano lo stadio e costringono Jordi Alba ad una fase difensiva perfetta per arginarlo

All. Garcia 7.5 Mette in campo una Roma operaia, compatta e cattiva. Lascia il pallino del gioco al Barcellona e quando può cerca il contropiede. Prepara la partita in modo perfetto e dimostra di aver capito la lezione del Bayern Monaco.

Massimo Papitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.