Il fantasista argentino in prestito con obbligo di riscatto. Gasperini:” Contento per lui, è una grande soddisfazione”
Una lunga ed estenuante trattativa giunta ormai al suo epilogo. Diego Perotti è un nuovo calciatore della Roma. La conferma definitiva è arrivata direttamente da GianPiero Gasperini, tecnico dei grifoni, nell’immediato post partita di Genoa – Fiorentina: “Perotti ha fatto una grande partita. Sono molto contento per lui, va in una squadra con cui può permettersi di giocare per altri obiettivi. Contento lui, contenta la società, mi adeguo anche io. Non sono rammaricato quando vedo un giocatore andare in queste squadre, è anche questa una grande soddisfazione”.
Il fantasista argentino si aggiunge ad El Sharaawy e Zukanovic nella lista dei nuovi acquisti giallorossi, e va idealmente a prendere il posto del connazionale Iturbe, ceduto al Bornemouth prima della sosta natalizia. Con Dzeko e Salah in crisi di gol, protagonisti di prestazioni opache e non troppo esaltanti nell’ultimo periodo, l’approdo dei due nuovi attaccanti darà la possibilità a Spalletti di trovare delle varianti tattiche e di gioco.
Imprevedibilità e capacità di saltare l ‘uomo sulla trequarti, due qualità nel bagaglio tecnico di Perotti, che il tecnico giallorosso ha invocato a gran voce fin dal suo insediamento sulla panchina della Roma. E chissà che il toscano non decida di buttare subito nella mischia l’ex Genoa già nella trasferta di Sassuolo, proprio come fatto con El Shaarawy nella sfida con il Frosinone: dai nuovi innesti può arrivare quella dose di fiducia ed entusiasmo che manca a chi ha vissuto dall’interno gli ultimi mesi a Trigoria e il turbolento cambio di panchina.
Perotti in mattinata si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il nuovo contratto con la Roma. La formula del trasferimento prevede un prestito oneroso e un riscatto obbligatorio legato al numero delle presenze.
“E’ un’opportunità molto importante per me – ha detto l’argentino – Un abbraccio grandissimo ai tifosi del Genoa che mi hanno sostenuto fin dal primo momento e io in campo ho dato tutto anche per loro. Alla fine, credo sia una buona opportunità anche per la società stessa. La Roma? Trovo una squadra che sta giocando meglio, che giocherà anche in Champions League, il resto vediamo”.