Condividi l'articolo

Mirante 6,5- Ordinaria amministrazione .Una sola parata su colpo di testa di Kouame nella ripresa .Dal suo piede  nasce il primo goal di Spinazzola . Terzo clean sheet in campionato per lui dopo Verona (persa a tavolino )ed Udine .

Mancini 7- Disputa una delle migliori partite in giallorosso .Un mastino su Ribéry ed attivo anche in zona offensiva .Termina il match da mediano .

Smalling 7- La sua classe è cristallina ,guida la la difesa con disinvoltura disarmante .Vince praticamente ogni duello .

Ibanez 7- Inizio difficile per Roger, poi sale in cattedra con attenzione ,qualità e fisico .Secondo tempo dominante , con un paio di sgroppate da applausi.

Karsdorp 6,5-  Gioca con intelligenza e cattiveria ,in crescita da un punto di vista fisico .Aiuta Mancini da quella parte . Fonseca ha scelto lui come titolare a destra .

Pellegrini 7- Altra grande partita da mediano .Sale in cattedra e domina la scena dopo i primi dieci minuti di difficoltà .Geometrie e linee di passaggio di alta scuola . Meriterebbe un rigore per fallo netto di Caceres ,ma Orsato ed il Var non vedono .

Veretout 7- Perde una palla al limite al primo minuto ,poco dopo altra palla persa  ed ammonizione per fallo . Non si abbatte per niente Jordan e domina il centrocampo con Pellegrini .Sfiora il goal nella ripresa e dal suo piede parte il 2-0. 

Spinazzola 7,5- Leo realizza il primo goal In A con la Roma e secondo in assoluto in A .Oltre a ciò un salvataggio ad inizio partita ed affondi continui nella difesa viola che non lo prende mai . 

Mkhitaryan 7- Ci sono momenti del match in cui l’ armeno si nota poco o non sembra che stia in campo. Ma quando  innesca il turbo ,entra in molte azioni pericolose romaniste. Dragowski gli nega il goal nel primo tempo .Ne sbaglia uno nella ripresa , dopo un suo grande assolo ,ma il tocco da maestro è al 70 minuto con il cioccolatino per Pedro aggirando la difesa viola .

Pedro 7- Giocate da applausi , recuperi ,ripartenze .Sfiora il goal al 19′ con un tiro a giro che lambisce il palo .Corona la sua prestazione realizzando il terzo goal in campionato ,suggellando una bellissima azione di contropiede .

Dzeko 7- Dragowski gli nega la gioia del goal in un paio di circostanze,in un altra circostanza è Milenkovic a salvare alla disperata dopo assist di Spinazzola .Anche il bosniaco ,però ,non è preciso sotto porta ma gioca una gran partita propiziando il primo goal di Spinazzola portando a sé mezza difesa viola ed entrando da protagonista nel secondo goal .Dentro più che mai nella squadra e nel progetto .

Bruno Peres 6- Due buone azioni sulla destra .

Carles Perez 6- Entra al posto di Pedro ,dovrebbe baciare i piedi  e gli scarpini del suo connazionale  per raccoglierne l’ eredità ,l’ immensa grandezza ed umiltà .

Cristante Sv- Quantità e corsa nel finale 

Kumbulla Sv- Entra al 90′ per fare tornare Mancini in mediana .

MVP Spinazzola 7,5.

Fonseca 7- L’ approccio iniziale non è dei migliori ,anzi,  ma la squadra reagisce e poi domina la Viola .Ottima intuizione del tecnico ,la marcatura asfissiante di Mancini su Ribéry . L’ equilibrio in fase difensiva con Smalling aumenta sensibilmente . Altro merito del tecnico ,aver creduto sempre che Pellegrini potesse esprimersi al meglio  anche accanto a Veretout .Sulla buona strada la riabilitazione definitiva di Karsdorp. Ora bisogna concludere bene prima della sosta .Cluj e Genoa le prossime tappe e le prossime risposte .

Lascia un commento