Condividi l'articolo
Il portoghese riconosce i meriti degli orobici

ROMA – “L’Atalanta ha meritato la vittoria”. L’analisi di Paulo Fonseca parte dal riconoscimento dei meriti dell’avversario.

Il tecnico della Roma rende onore all’Atalanta, che ha vinto con personalità all’Olimpico. “Abbiamo avuto tanta difficoltà nelle marcature uomo contro uomo, trovando poche volte le linee di passaggio giuste. Sentivo che non eravamo mai in controllo della partita, sono andati meglio loro. Ho pensavo di cambiare modulo perché ritenevo che il sistema fosse il migliore per contrastarli. Sul gol del vantaggio abbiamo perso palla in costruzione e la loro rete ci ha tolto sicurezza in difesa, ci siamo abbassati troppo”.

Si sono visti i limiti di una squadra che deve ancora crescere: “Sapevamo che i tre davanti dell’Atalanta erano molto pericolosi, il problema è che non abbiamo saputo gestire il pallone e siamo riusciti a servire Dzeko poche volte: sarebbe stato il modo migliore per uscire dalla difesa. Abbiamo faticato a uscire con il pallone, hanno pressato molto bene e lo hanno fatto a tutto campo”.

Lascia un commento