Condividi l'articolo

Pau Lopez  6 – L’esordiente in A portiere spagnolo, è incolpevole sulle tre reti genoane e per poco non respingeva il rigore di Criscito. Molto bene con i piedi e con la disinvoltura, ha capito che sarà una stagione impegnativa. 

Florenzi 6-Spinge tanto sulla fascia destra e chiude tante volte diagonali difensive, alla sua prima da capitano all’Olimpico  si riappacifica con la Sud che gli dedica uno striscione. Esce esausto. 

Fazio 4,5- La coppia con Juan Jesus è da brividi, in ritardo su Pinamonti sul primo goal, si fa anticipare da Kouame nell’occasione del rigore su Pinamonti. Anche con Mancini non c’è grande intesa con il Comandante spostato come centrale su sinistra. 

Juan Jesus 4- Peggior in campo per i giallorossi, perde il duello di testa con Kouame sull’ 1–1  ed abbatte in maniera plateale ed ingenua Pinamonti in occasione del penalty. Si fa ammonire per proteste, esce a metà ripresa. 

Kolarov 6-Male nel primo tempo, spinge poco e soffre in difesa, meglio nella ripresa, rinfrancato dal goal su punizione decretato dalla Goal Line Technology. 

Cristante  5,5- Corre tanto ma spesso è in una posizione non corretta in fase difensiva. Certamente non è il suo ruolo ideale. 

Pellegrini 5,5- Meglio da trequartista che da mediano nei due, giocate di qualità ma anche tanti errori ed ingenuità. Si becca con Kolarov dopo una punizione. 

Under 7- Primi 20 minuti mostruosi e miglior romanista nel primo tempo.  Realizza un gran goal partendo da destra, sbaglia poco dopo il raddoppio si assist di Pellegrini. Cala nella ripresa. 

Zaniolo 6- Ottiene la punizione del 3-2, da trequartista   ha un ottimo feeling con Dzeko. In alcuni momenti pecca di concretezza. 

Kluivert 5,5- L’anno scorso alla prima impressiono’ a partita in corso e regalò nel recupero l’assist partita per Dzeko. Corre tanto ma combina veramente poco  in attacco. 

Dzeko 7- Realizza un goal da cineteca bevendosi mezza difesa genoana.Crea, lotta, fa salire la squadra e smista palloni invitanti per gli esterni. Cala nel finale. 

Zappacosta 5,5- Si divora il goal del 4-3 nel recupero.

 Mancini 5- Non impeccabile sul 3-3, non c’è feeling con Fazio Pastore sv- Entra al posto di Kluivert, El Flaco non riesce ad incidere. 

Fonseca 5,5-Schemi di attacco da applausi, con una squadra a trazione anteriore che corre ed attacca con 7 uomini almeno, esterni di attacco che si accentrano per favorire la discesa dei terzini. Fase difensiva un disastro,  e non è solo colpa dei 3 centrali che si sono avvicendati. 3 goal in casa con il Genoa sono tanti, troppi. Lei mister penserà al derby ma attende almeno due acquisti. Il centrale urge e non bisognava scoprirlo stasera. 

Lascia un commento