Siamo arrivati all’ultima giornata dei gironi di Europa League in cui la Roma ospita allo Stadio Olimpico i bulgari del Ludogorets (le due squadre si trovano entrambe a 7 punti).
Ora andiamo ad approfondire la squadra che i giallorossi affronteranno domani. Il tecnico slovacco Ante Simunzda, al suo primo anno in panchina del Ludogorets, sta superando le aspettative di dirigenza, tifosi e addetti ai lavori soprattutto in campo internazionale, dove, giocarsi il passaggio del turno all’ultima giornata sembrava un miraggio, soprattutto dopo un sorteggio così ostico. In terra nazionale i campioni in carica di Bulgaria si stanno confermando su livelli importanti viaggiando per il momento al secondo posto in campionato, 5 punti sotto il CSKA Sofia, seppur con 2 partite in meno. Alte percentuali di possesso palla, cinismo e compattezza difensiva sono le caratteristiche che rendono il Ludogorets una squadra difficile da battere perchè, grazie al suo equilibrio, riesce ad essere producente in fase offensiva ma allo stesso tempo attenta in fase difensiva. In Parva Liga sono 40 i gol fatti e 8 i subiti per una squadra, quella di Mister Simunzda, che sembra aver trovato la quadra giusta ed essere pronta a togliersi molte soddisfazioni nel corso della stagione.
Bisogna stare attenti, perchè il Ludogorets domani si presenterà all’Olimpico sicuramente non per fare da comparsa, ma per mettere in difficoltà i giallorossi.
