Condividi l'articolo

Roma-Ludogorets all’Olimpico con la possibilità di un solo risultato per i giallorossi, usciti sconfitti (1-2) dalla partita d’andata disputata a Razgrad lo scorso 8 settembre. Appaiati proprio ai bulgari a quota 7, capitan Pellegrini devono forzatamente fare risultato pieno questa sera per conquistare il secondo posto nel gruppo C e proseguire il cammino in Europa League. Fuori causa gli infortunati Wijnaldum, Dybala e Spinazzola, salta il match anche lo squalificato Mancini. Disponibile invece Zaniolo cui la UEFA, in accoglimento del ricorso presentato dalla Roma, ha cancellato l’ultimo dei tre turni di stop cui era stato condannato il 22 dopo l’espulsione dell’andata col Betis. Mourinho nell’XI di partenza cambia 4/11 dello schieramento vittorioso di Verona in campionato: out Mancini, Cristante, Zalewski e Zaniolo a vantaggio di Vina, Matic, El Shaarawy e Belotti. In partenza è 3-4-1-2: Rui Patricio a guardia dei legni, Smalling centrale della difesa completata dai braccetti Ibanez e Vina; l’esterno destro è Karsdorp, Matic e Camara gli interni, quarto a sinistra El Shaarawy (match-winner al Bentegodi); reparto offensivo con Pellegrini sottopunta a suggerire Belotti ed Abraham. In panchina i vari Cristante, Zalewski, Çelik e Zaniolo pronti a dare il proprio contributo a partita in corso. Ante Simundza, allenatore del Ludogorets, ha tutti disponibili. La formazione è in tutto e per tutto la stessa che sette giorni fa ha perso in casa col Betis. Due invece le novità rispetto all’andata: Naressi a centrocampo e Rick in avanti anziché Cafuringa e Despodov, entrambi in panchina. Dal 1’ i bulgari schierano stasera un 4-3-3: in porta Padt, a protezione del quale agisce la linea formata da Cicinho. Verdon, Nedyalkov e Witry; Cauly ha le chiavi del centrocampo, ai suoi fianchi Piotrowski e Naressi; davanti Thiago è la boa del tridente completato da Rick e Tekpetey larghi. Si giocherà in uno Stadio Olimpico esaurito.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Vina; Karsdorp, Matic, Camara, El Shaarawy; Pellegrini; Belotti, Abraham. All. Josè Mourinho.

LUDOGORETS. (4-3-3): Padt; Cicinho, Verdon, Nedyalkov, Witry; Cauli, Piotrowski, Naressi; Rick, Thiago, Tekpetey. All. Ante Simundza.

ARBITRO: Nikola Dabanovic (MNE)

ASSISTENTI: Milovan Djukic e Vladan Todorovic (MNE)

IV UFFICIALE: Milos Savovic (MNE)

VAR: Pol van Boekel (NED)
AVAR: Bartosz Frankowski (POL)

Lascia un commento