Rui Patricio 6 – Chiamato poco o nulla in causa, sbriga l’ordinaria amministrazione.
Karsdorp 6 – Spinge non poco in attacco specie nei primi 45’, in fase difensiva non fa grossi danni,
Mancini 7 – E’ il faro della retroguardia giallorossa, forse anche più di qualche stella di livello internazionale. Dà sicurezza anche al vicino Ibanez. Salvataggio super su Osimhen.
Ibanez 6.5 – Qualche errore sulla coscienza lo ha ma va nettamente meglio di giovedì in Norvegia. Gli si chiede di fermare le bocche da fuoco di Spalletti e non tradisce.
Vina 6 – Politano gli dà filo da torcere, fa inizialmente molta fatica poi cresce gradualmente alla distanza.
Cristante 7 – Il migliore di questa sera. Dà ad Abrham una palla di platino che TA9 non riesce a trasformare in gol, poi cancella letteralmente Zielinski.
Veretout 6 – Si dà da fare in fase di non possesso, offensivamente incolore.
Zaniolo 6 – La condizione è eccellente, si produce in un paio di accelerazioni delle sue.
Pellegrini 6 – Nel primo tempo si dà da fare cercando di farsi spazio tra le linee, buono il suo contributo offensivo nella seconda frazione.
Mkhitaryan 5 – Momento di grande affanno per l’armeno, sbaglia molto.
Abrham 6 – S’impegna, suda, corre e fa a sportellate. Rischia di doversi arrendere per un nuovo colpo alla solita caviglia dolorante, ma resta in campo e va pure ad un niente dal gol su assist di Cristante.
El Shaarawy (dal 21’st) 5.5 – Sostituisce Mkhitaryan, combina molto poco.
Shomurodov (dal 42’st) sv – Per Abrham nel finale.
Mourinho (all.) 6 – Avrebbe lui per primo sperato in una vittoria, ma quel che è conta è aver visto una reazione dai suoi ragazzi dopo il giovedi-horror in terra norvegese.
MVP: Cristante 7.
