Condividi l'articolo

Mirante 6,5 – Un intervento decisivo su Djuricic nel primo tempo.Kumbulla 6-  Soffre , soprattutto nel primo tempo ma se la cava sempre in qualche maniera .

Cristante 6 – Come costruttore di gioco dal basso bene ,qualche brivido quando si trova 1c1 .

Ibanez 5- Si intestardisce con il pallone in avanti , perde puntualmente la sfera ed in un caso fa ammonire Villar .Il Sassuolo sfonda quasi sempre dalla sua parte e Djuricic per un paio di volte  è lasciato solo .

Karsdorp 6,5- Una gara di sacrificio difensivo .Nel finale ,esausto ,sbroglia due situazioni delicate in area romanista.

Villar 6,5 – Esce bene dal pressing del Sassuolo ,distribuendo e facendo circolare il pallone velocemente soprattutto nella ripresa .Da migliorare la fase di non possesso .

Pellegrini 6- Primo tempo praticamente non pervenuto con l’ aggravante di non calciare in porta davanti a Pegolo. Nella ripresa  sale di livello con le giocate fino all’ uscita dal campo per un fallo da rosso di Obiang non ravvisato né da Maresca e né dal Var Guida . 

Spinazzola 7- Il terzino umbro dimostra il suo stato di grazia .Quasi tutte le azioni pericolose partono dai suoi affondi ed iniziative. Finisce in crescendo il match.

Pedro 4,5 – È in una fase di appannamento ,sbaglia tanto ,troppo nel primo tempo fino all’espulsione al 40′.Un giocatore della sua enorme esperienza non dovrebbe commettere un fallo tattico a metà campo sapendo di essere ammonito.

Mkhitaryan 6,5- È l’ unico che la mette dentro, ma la rete viene giustamente annullata per fallo di Dzeko .Il motorino armeno mette in difficoltà il Sassuolo .Non trova la porta nella ripresa dopo un assolo di 40 metri .

Dzeko 6- Taglia ,cuce e ricama alla sua maniera .Poco preciso e concreto sotto porta .

Diawara Sv- Diga nel finale 

Borja Mayoral Sv- Pochi minuti ma dimostra di esserci Juan Jesus Sv-  Un paio di urla ed un paio di punizioni battute .

Spinazzola MVP 7

Fonseca 6- La squadra ,per strategia tattica o meno lascia la scena nel primo tempo .Molto meglio nella ripresa in 10 ,troppi errori sotto porta e troppo nervosismo ,anche se Maresca ci mette del suo .Lo stesso mister portoghese perde le staffe all’ intervallo e viene cacciato .Ora la gita a Sofia prima del match di Bologna .

Lascia un commento