SVILAR 6.5 – Sbriga la pratica Sassuolo chianato ad un solo intervento, su conclusione di Racic, cavandosela peraltro egregiamente.
KARSDORP 5.5 – Prova in due occasioni la sortita offensiva, senza tuttavia mettere in difficoltà gli avversari.
(dal 25’st) Çelik sv
MANCINI 7 – Attento e concentrato come d’abitudine, dalle sue parti non si passa.
LLORENTE 6.5 – Rischia l’autogol, lo salva il palo. Eccezion fatta per questo singolo episodio, non sbaglia pressoché nulla.
SPINAZZOLA 6.5 – Corre, si propone in avanti e dispensa cross, salvo poi doversi arrendere all’ennesimo problema muscolare.
(dal 37’pt) Angeliño 6 – Buona la fase difensiva, è bravo anche a mettere qualche buon pallone in area.
CRISTANTE 6 – Sbaglia molto nei primi 45’, crescendo alla distanza.
PAREDES 6 – Eccellente la gestione dei tempi di gioco, va in difficoltà quando prova a verticalizzare.
PELLEGRINI 7.5 – Un calciatore trasformato. Corre, suda, lotta, prende tanti falli. E soprattutto realizza un gol da applausi, che vale tre punti.
AOUAR 5 – Un vero oggetto misterioso. DDR lo schiera nell’inedita posizione di attaccante esterno, però l’algerino non entra mai nel vivo della contesa.
(dal 25’st) Baldanzi 6 – Migliora il talento cresciuto nell’Empoli, si procura anche due occasioni senza riuscire a sfruttarle. Il ragazzo si farà…
LUKAKU 5.5 – In condizioni non ottimali a causa di un dolore all’anca, due volte nel primo tempo ci prova di testa senza cogliere il bersaglio.
(dal 41’st) Azmoun sv
EL SHAARAWY 6 – Fornisce un eccellente contributo in fase di non possesso, limitando non poco Pedersen. Poco incisivo in fase offensiva.
(dal 41’st) Huijsen sv
ALL. DE ROSSI 6.5 – La Roma non brilla ma porta a casa tre punti di platino che le permettono di mantenere a tiro il quarto posto del Bologna.
MVP: Pellegrini