Rui Patricio 7.5 – Paratona strappa applausi sul tiro di Reca alla mezzora, in una serata complessivamente tranquilla ed esente da rischi. Poi nella ripresa si ripete, sfoderando un altro intervento prodigioso su Manaj. Sicurezza.
Ibanez 6.5 – Alcune buone chiusure, altre un po’ meno. Evidenzia maggiore sicurezza rispetto ad altre occasioni, fattore che lo aiuta a sbagliare poco o nulla. Arricchisce la sua partita con la zuccata che vale il 2-0.
Smalling 6.5 – Torna al gol dopo diversi mesi. Guida la retroguardia con carisma e concentrazione, sta tornando a vestire i panni del leader della difesa romanista,
Kumbulla 6 – In una partita senza affanni per l’intero reparto, anche l’albanese arrivato (a peso d’oro) dal Verona esce dal campo con un giudizio positivo. Solo ammonito (e gli è andata bene) nella ripresa per un intervento da rosso su Agudelo.
Karsdorp 6 – Non sfigura ma neanche fa un figurone. Bisogna concedergli in ogni caso l’attenuante di non avere una vera alternativa e di non poter tirare il fiato quando invece ne avrebbe bisogno.
Cristante 6 – Prima con la fascia da capitano nell’èra-Mou. Nulla più del compitino, sebbene almeno quello lo faccia egregiamente.
Veretout 6.5 – Dai piedi del francese origina l’azione del gol con cui Smalling sblocca il punteggio. Suo anche l’assist sul raddoppio di Ibanez. A testa alta.
Mkhitaryan 6.5 – In graduale crescita, nell’ultima azione prima dell’intervallo – imbeccato da Vina – mette sulla testa di TA9 una palla di platino che l’ex Chelsea manda a stamparsi sul palo. Perfetta la gestione del pallone, che smista sempre con i giri giusti.
Vina 7 – Finalmente in condizioni fisiche ottimali, tampona bane in fase di non possesso e si propone sovente in attacco, provando anche (senza fortuna) un paio di volte a far gol. Prende il giallo per una trattenuta ai danni di Agudelo.
Mayoral 6 – In assenza forzata di Zaniolo, si sta guadagnando di partita in partita la stima dello Special One. Eccellente spalla in attacco per Abrham, non brilla come a Sofia ma merita un’ampia sufficienza.
Abrham 6.5 – Sponda illuminante per Smalling in occasione del gol del connazionale più un palo (l’ottavo stagionale), colpi di tacco e giocate da attaccante di razza. Gli manca il sigillo personale, ma questo non ne pregiudica un giudizio positivo.
(dal 19’st) Afena Gyan 5 – Prende il posto di Mayoral. Buone giocate, ma prende in modo a dir poco stupido la sua prima espulsione (doppio giallo) in serie A.
(dal 19’st) Diawara 6 – Sostituisce Smalling senza farsi particolarmente notare.
(dal 47’st) Bove sv – Una manciata di minuti per la standing ovation a Veretout.
All. Mourinho 6 – Fa di necessità virtù continuando a percorrere la strada della difesa a tre. I fatti e il risultato gli stanno dando ragione.
MVP: Rui Patricio 7.5
