Il francese è svincolato dopo la seconda esperienza all’Arsenal: c’è da pagargli solo l’ingaggio. Sassuolo su Iturbe e Ricci
ROMA — Ancora tre giorni per vedere dove arrivare per completare il cerchio. Il d.s. giallorosso Sabatini studia soluzioni, sopratutto in Inghilterra. Visto che le piste che portano a Obiang e Moutinho non sono tramontate ma restano molto difficili (per motivi diversi: tecnico per lo spagnolo, economico per il portoghese), proprio dalla Premier League è tornata in auge una candidatura che a Trigoria avevano valutato negli anni passati, quella del francese Mathieu Flamini, 32 anni, centrocampista dell’Arsenal ed ex Milan.
LA SITUAZIONE — “Paredes resta sicuro, mentre Vainqueur potrebbe uscire. In tal caso cercheremo un suo sostituto”, ha detto il d.g. Mauro Baldissoni. Quel centrocampista potrebbe essere proprio Flamini, nel mirino giallorosso quando era al Milan. Oggi ha 3 anni in più e meno freschezza atletica, ma può garantire esperienza, qualità e versatilità, potendo ricoprire molte caselle del centrocampo. Chiusa l’esperienza con l’Arsenal, il francese (piace pure al Torino) è svincolato e la Roma pagherebbe solo l’ingaggio.
ITURBE — Intanto oggi può essere una giornata importante per Iturbe. L’attaccante sudamericano interessa il Sassuolo. L’operazione può andare in porto, visto che Iturbe continuerebbe a giocare in Europa. L’ostacolo è il suo ingaggio (circa 2,3 milioni), anche se le prime due mensilità sono già andate (e la Roma contribuirebbe a parte del salario). In alternativa il Sassuolo può virare però su Ricci, che continua a piacere all’Atalanta.