Condividi l'articolo

SVILAR 6 – Quarta consecutive da titolare per il venticinquenne eroe di Coppa, cui non riesce il clean sheet tuttavia è del tutto esente da responsabilità sui due gol granata.

MANCINI 6 – Si concede qualche buona sortita offensiva, oltre a controllare con la consueta garra la propria nzona difensiva di competenza. Vacilla solo in occasione dell’1-1 di Zapata.

SMALLING 6 – Ottanta minuti sul rettangolo verde, tiene discretamente il campo e questa è già un’ottima notizia quando si è stati fuori così a lungo.

(dal 33’st) Huijsen sv

NDICKA 6.5 – La conquista della Coppa d’Africa con la maglia della sua Costa d’Avorio gli ha restituito quelle certezze che sembravano svanite nei suoi primi mesi in giallorosso. Sicuro e deciso quanto basta.

KRISTENSEN 5 – In apertura spreca una golosa occasione, soffrendo poi non poco il vivace dirimpettaio Lazaro.

CRISTANTE 5.5 – Gioca col freno tirato, commette tanti errori e Zapata ha gioco facile a mandarlo in confusione nell’azione del momentaneo pari. Bravo comunque a fornire ad Azmoun il pallone quando poi l’iraniano conquista il penalty.

PAREDES 6 – Affaticato dopo i 120’ più rigori di giovedi, sale d’intensità dopo un primo tempo in sordina.

(dal 20’st) Bove 6.5 – Gamba e polmoni al servizio della squadra quando si era ormai accesa la spia della riserva.

PELLEGRINI 6 – Limitato dal fastidio alla schiena, dopo il Feyenoord ha potuto lavorare col contagocce. Pur senza brillare, comunque protagonista di una prova dignitosa.

(dal 41’st) Renato Sanches sv

ANGELINO 5.5 – Proposto in posizione più avanzata, Bellanova si rivela per lo spagnolo un’insidiosa spina nel fianco.

(dal 20’st) Spinazzola 6 – Entra e la Roma fa 3-1, agevolando non poco i compiti del 37.

DYBALA 10 – Sfodera tre pezzi d’alta classe dal proprio repertorio distinguendosi per freddezza quando trasforma il rigore del primo gol, potenza nel missile terra aria a giro del secondo, precisione nell’esecuzione del terzo chiudendo uno scambio con Lukaku. Una Joya al cubo che riavvicina la Roma al quarto posto.

AZMOUN 6.5 – Si procura il rigore, mostrando comunque diversi spunti degni di nota.

(dal 20’st) Lukaku 6.5 – Co-starring nell’esecuzione del 3-1 di Dybala, già questo basta per una piena sufficienza.

ALL. DE ROSSI 7 – La Roma griffata DDR ha ancora qualcosa da sistemare, però ottiene la quinta vittoria su sei partite dall’avvento in panchina dell’ex 16. Un tesoretto di 15 punti che riportano i giallorossi a -4 dalla zona Champions.

MVP: Dybala