Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6.5 – Non è chiamato in causa molto spesso, ma quando accade si sa far trovare pronto.

MANCINI 6.5 – Indisponibile Pellegrini, è il 23 ad indossare la fascia di capitano. Qualche leggerezza di troppo, tuttavia prende fiducia strada facendo e porta a casa una discreta prestazione.

SMALLING 6.5 – Disco rosso per chiunque tenti una sortita nella sua zona di competenza. Ammonito salterà la Cremonese.

IBANEZ 6.5 – Qualche sbavatura nella frazione d’apertura, poi sale d’intensità col trascorrere dei minuti e non sbaglia più nulla, chiudendo ogni pertugio con la testa, col corpo e con i piedi.

KARSDORP 6 – Torna titolare dopo tre mesi e mezzo, interpretando al meglio entrambe le fasi.

(dal 24’st) Çelik 6 -Più difensivo dell’olandese, sufficienza piena,

CRISTANTE 6.5 – Nell’ultimo quarto di gara sventa un grande pericolo deviando in angolo una conclusione di Doig. Preciso e concentrato, fa girare al meglio la mediana di Mourinho.

BOVE 6 – Un po’ meno cagnaccio che in altre occasioni, si dimostra in ogni caso all’altezza della situazione.

SPINAZZOLA 7.5 – Punta sovente Depaoli, cercando di rendersi pericoloso col mancino. Sul finire del pt impegna a fondo Montipò dalla distanza. Con un assist di tacco da applausi manda in porta Solbakken che va a bersaglio.

SOLBAKKEN 7 – Alla prima da titolare, entra subito nel vivo garantendo verve alla manovra offensiva della Roma. In chiusura di primo tempo sigla il gol dell’1-0 che vale tre punti. Match winner.

(dal 24’st) Zalewski 6 – Rileva il norvegese, andando a prender posto nel suo originario ruolo alle spalle della punta. Buona gara quella del ragazzo di Poli.

EL SHAARAWY 7 – Accelerazioni che mettono in crisi il Verona. Ma non solo. Per Magnani&C. una vera spina nel fianco. 

(dal 42’st) Wijnaldum sv

ABRAHAM sv – Oscar alla jella. Recuperato a tempo di record dall’influenza, sugli sviluppi di un corner resta contuso allo zigomo sinistro ed è costretto ad alzare bandiera bianca dopo neanche 15’. 

(dal 15’pt) Belotti 6.5 – Dall’uscita di Abraham si carica sulle spalle la Roma, facendo salire la squadra. Encomiabile per l’impegno.

ALL. MOURINHO 6.5 – A differenza delle ultime tre uscite, questa volta si affida ad un turnover ragionato e non sbaglia. Felice intuizione la presenza dall’inizio di Solbakken, match winner.

MVP: Spinazzola

Lascia un commento