Condividi l'articolo

Rui Patricio 5.5 – Colpevole sul primo gol veronese, non può nulla sul secondo. Scarsamente impegnato nella ripresa.

Karsdorp 4.5 – Svarioni fantozziani a più non posso, nervosissimo si fa anche ammonire. Col segno + a malapena un cross.

Smalling 5,5 – In un contesto disastroso qual è la difesa romanista di questi tempi, sbaglia un po’ meno dei comoagni di reparto. Meglio nei secondi 45’.

Kumbulla 5 – La sua prestazione non si discosta troppo da quella dell’ex Man Utd, del quale in ogni caso gli manca l’esperienza.

Vina 4.5 – Idem come Karsdorp.

Cristante 5 – Prova almeno a metterci il fisico, per il resto solita prestazione scialba e incolore.

Sergio Oliveira 4.5 – Sbaglia appoggi che un ragazzino di scuola calcio sbrigherebbe senza difficoltà. Va di pari passo con il grigiore generale della squadra.

Maitland-Niles 4.5 – Mou gli cambua ancora una volta ruolo, proponendolo più alto. Annaspa, combinando poco o nulla.

Pellegrini 5 – Errori su errori. Ha l’attenuante specifica di una condizione approssimativa a causa dei numerosi infortuni.

Felix 4 – Imbarazzante, goffo, in costante difficoltà.

Abrham 5 – C’è ma quasi non si vede. Demeriti suoi, certo ma anche di una squadra che non riesce ad innescarlo come servirebbe.

All. Mourinho 6 – Bravo ma anche fortunato ad indovinare le sostituzioni nella ripresa. Si fa espellere in un finale di gara surriscaldato.

(dal 1’st) Veretout) 6 – Sostituisce Sergio Oliveira all’intervallo. Garantisce maggiore consistenza e vivacità all’iniziativa romanista.

(dal 1’st) Zalewski 6 – Inizia la ripresa al posto di Vina. Entra subito nel vivo della gara, mette in difficoltà la squadra con accelerzioni improvvise e bei cross. Ha voglia di emergere e si vede.

(dal 17’st) Volpato 6.5 – Rileva Felix. Seconda presenza in A, il ragazzino italo-australiano scoperto da Francesco Totti riporta la Roma in partita andando in gol appena entrato.

(dal 34’st) Bove 7 – Per un Felix che non ingrana, gli altri canterani della Roma vanno a mille ed Edoardo ne è la dimostrazione lampante. Prende il posto di Maitland-Niles e, come Volpato, lascia subito un segno indelebile sul match realizzando il 2-2. Man of the match!

MVP: Bove

Lascia un commento