Condividi l'articolo

E’ tempo di bilanci in casa Amici della pallacanestro a Palestrina targata Vini D’Offizi Lullli, facciamo il punto a metà dei campionati con il Presidente Fazzino, iniziando dalla squadra senior.
D) Un giudizio sul girone d’andata ?
R)  Come previsto l’esordio a un campionato Fip ci ha comportato di pagare ” dazio ” in termini di risultati. Ma in termini tecnici il la lavoro svolto dal coach Rossi e il vice Lacivita, ha dato buoni risultati. Nonostante le sole 3 vittorie  ( su 9 gare ) l’analisi è positiva perchè il campo è stato tenuto a testa alt, purtroppo per soli 35 minuti sintomo di inesperienza delle fasi finali, lacuna che è gia stata azzerata con i nuovi acquisti ( Di Giacomo su tutti ).
D) Dunque, quali aspettative?
R) Sicuramente il passaggio alla seconda fase, per poi giocarci i play off.
D) Come procede il campionato CSI cat. 2001/2005?
R) Innanzitutto un ringraziamento allo sponsor Luca Pescetelli e ai coach Rossi Giammarco e Maurizio che hanno  condiviso questo progetto, poi direi bene considerando che tutti i giovani hanno calcato il parquet per la prima volta.  Dopo 4 gare perse con scarto è arriavata la prima vittoria esterna su Subiaco ( 41 a  91)  che da entusiasmo ai giovani atleti.
D) Una domanda un po’ ” provocatoria ”  visti gli utlimi risultati, rispetto a quelli dei precedenti 4 anni?
R) Nello sport ci sono momenti belli e meno belli,e cpme tutte le cose cìè un inizio e una fine, gli ultimi 4 anni hanno conseganato al basket laziale amatoriale una squadra senza precedenti capace di vincere 88 gare su 105 e due titoli regionali, grazie all’ unione di un gruppo di ex giocatori che hanno fatto la storia della pallacanestro a  Palestrina.

Lascia un commento