Rui Patricio Sv – Non deve effettuare nemmeno una parata ,gestisce tranquillamente la difesa ed il match .
Karsdorp 7 – L’ olandese volante innesca nel primo tempo Abraham .Nella ripresa spinta alternata con Vina e controllo completo della fascia . Interagisce e chiacchiera spesso con Perez ,i frutti si notano soprattutto nella ripresa .
Mancini 6,5 – Da un suo recupero nasce il primo goal di Pellegrini .Un paio di sbavature con Bonazzoli .Con il passare dei minuti sale in cattedra .
Ibanez 6,5 – Prende un calcio in faccia da Bonazzoli ,ma non va ko e mantiene il suo standard delle ultime partite .
Vina 7 – Il primo tiro nello specchio è il suo e Belec risponde in angolo . Costantemente in avanti ,pesca Pellegrini per il goal che apre il match .Ora un viaggio transoceanico e 3 gare con la nazionale uruguayana .
Cristante 7 – Un pestone potrebbe metterlo fuori dal match ,Bryan l’ equilibratore stringe i denti e fa avanzare Jordan rimanendo guardiano della difesa senza disdegnare un pregevole palleggio.
Veretout 7,5 – Air Jordan dopo un primo tempo in difficoltà ,segna il goal del raddoppio a suggello di una azione corale da applausi fatta di sponde e di inserimenti . È lui che serve il pallone dello 0-4 a Pellegrini .3 goal in 2 partite è lui il bomber della Roma al momento in campionato .Può bastare ?
Carles Perez 7 – Primo tempo di voglia ,ma senza trovare il giusto pertugio , rimedia anche un giallo .Nella ripresa mette costantemente in crisi la difesa salernitana. È suo l’ assist ( involontario ?) per il primo goal italiano di Abraham.
Pellegrini 8 – Mourinho ne vorrebbe 3 addirittura e lui rinvigorito sfoggia una gara da dominatore . Nel primo tempo si abbassa per cercare la giusta giocata .Sblocca il match con la complicità di Belec ,rifinisce il match con un tiro a giro da applausi di tutto lo stadio .Esulta sotto il settore e carica tifosi e squadra .Mou si aspetta il rinnovo ,anche i tifosi alla base di queste prestazioni .Capitan Lorenzo ,intanto ,torna a vestire la maglia azzurra .
Mkhitaryan 7 – Il pallone filtrante per Veretout è da applausi e da cineteca per le scuole calcio .Per il resto una prestazione ai suoi alti livelli.
Abraham 7,5 – Pochi palloni giocabili nel primo tempo ma si fa sempre notare .Nel secondo tempo trova il suo primo goal italiano ,stavolta il palo è dolce e non respinge la sua conclusione.Entra con una grande sponda nello 0-2 di Veretout.
El Shaarawy Sv
Shomurodov Sv
Borja Mayoral Sv
Calafiori Sv
Diawara Sv
MVP Pellegrini 8
Mourinho 7 – Quattro gare e quattro vittorie e si va alla prima pausa . Mentalità, compattezza, solidità ,anima e tanto altro nella sua Roma dopo nemmeno 2 mesi di lavoro . Comprategli almeno il terzo centrocampista titolare e ci sarà da divertirsi .Mou vorrebbe anche una panchina più esperta ,ma lì dovrà pensare lui a fare di necessità virtù con ciò che offre la casa .