Condividi l'articolo

Riparte il campionato dopo la sosta delle nazionali, con la Roma che domani alle 18 ospiterà la Sampdoria nello Stadio Olimpico, in una sfida che i giallorossi non possono sbagliare.
La Sampdoria di Mister Dejan Stankovic è posizionata al penultimo posto e dista ben 9 punti dalla 17esima posizione che garantirebbe il mantenimento della categoria. Servirebbe dunque quasi un miracolo per salvare questa squadra che sta attraversando una stagione particolarmente tormentata. Mister Stankovic è arrivato ad occupare la panchina blucerchiata il 6 ottobre subentrando all’esonerato Giampaolo. Da quel momento la squadra ha iniziato ad assumere completamente la personalità e mentalità del Mister. Ora vediamo un gruppo che esce dal campo solamente dopo aver gettato ogni goccia di sudore a disposizione.
Purtroppo i scarsi risultati sono causati da un livello tecnico della rosa abbastanza basso soprattutto in fase offensiva, dove la Samp fa particolarmente fatica. Sono solamente 16 i gol segnati in 27 partite di campionato. Statistica che vale l’etichetta di peggior attacco nei top 5 campionati.
Per la Roma è una chance da non perdere. Servono i 3 punti per continuare ad alimentare il sogno Champions. La differenza di qualità può fare la differenza.

Lascia un commento