Szczesny 7 – Una gran parata su Berardi e tanta sicurezza
Rudiger 6.5 – Sicuro in contrasto e nel difendere la sua porta. In grande crescita
De Rossi 6 – Gioca ancora da difensore centrale e le sue chiusure sono sempre preziose e precise. Poi, per un colpo al polpaccio, è costretto ad abbandonare in anticipo il match. Dal 43′ Gyomber 6 – Entra bene in partita. Ripaga con una solida prestazione la fiducia di Spalletti.
Zukanovic 7 – Gioca gran parte di partita da centrale nel terzetto difensivo e se la cava con personalità.
Maicon 7 – Straripante, quasi come quello di una volta. Corre come un matto sulla destra, senza trovare alcuna opposizione. Scende con una regolarità impressionante ed è perfetto anche in fase difensiva. Dall’80’ Emerson s.v.
Pjanic 5.5 – Gioca più avanzato rispetto a Keita e quando ha la possibilità di inserirsi non si tira indietro. Poi prende una botta alla caviglia e viene sostituito. Dal 61′ Vainqueur 6 – Viene buttato nella mischia per dare qualità e quantità in mezzo al campo
Keita 5.5 – Fatica a capire cosa gli chiede Spalletti ma se la cava con esperienza
Nainggolan 5.5 – Entra spesso in area di rigore e crea non pochi pericoli dalle parti di Consigli. Il nuovo ruolo disegnato per lui da Spalletti ne esalta tutte le sue qualità. Un voto in meno per l’espulsione ed il rigore regalato agli avversari.
El Shaarawy 6.5 – Trova il secondo gol consecutivo e sembra rinato
Salah 6.5 – Torna al gol dopo mesi e in più mette in mostra scatti rapidi e giocate intelligenti. Bentornato
Perotti 7.5 – Grandissima partita. Svaria per tutto il fronte offensivo, tocca tanti palloni e arretra molto per giocare con la squadra. E regala un assist d’oro ad El Shaarawy per lo 0-2 finale.