Questa sera alla BayArena di Leverkusen andrà in scena il ritorno della semifinale di Europa League dove i padroni di casa del Bayern Leverkusen e la Roma si contendono un posto per la finale del 31 Maggio.
I giallorossi arrivano con il parziale favorevole grazie all’1-0 dell’andata, ma questa sera i tedeschi hanno ancora a disposizione 90 minuti davanti ai loro tifosi per ribaltare l’esito della qualificazione. Il Leverkusen è una squadra che all’Olimpico ha dimostrato di essere molto organizzata con giocatori molto forti dal punto di vista tecnico. Seppur spesso sterile, la squadra di Xabi Alonso ha saputo tenere il possesso palla per buona parte del match, per poi cercare di affondare il colpo soprattutto grazie alla velocità sulle corsie esterne. I “quinti” del Leverkusen però, sono stati sempre contenuti benissimo da Spinazzola e Celik, costretti a rinunciare al supporto in fase offensiva per proteggere i 3 difensori centrali.
Questa sera la carica del Leverkusen, fomentato da uno stadio tutto esaurito, si scontrerà contro una Roma che dovrà fare una partita molto intelligente e concentrata per riuscire a sfruttare il risultato parziale e portare a casa una finale di Europa League che rappresenterebbe un risultato incredibile.