Tenta l’impresa la Sinercom San Raffaele Basket, impegnata domani pomeriggio sul parquet delle Milano Basket Stars nel retour-match della finale per la promozione in serie A2. Sabato scorso nella Capitale, sul parquet del PalaAvenali, ad imporsi sono state le lombarde al termine di una sfida che ha visto le romane lottare sino in coda. Sempre con l’atteggiamento mentale giusto, attente in difesa, le gialloblu di coach Sara Ciccalotti hanno chiuso il primo atto della finale con un -8 (63-71) che lascia comunque aperta qualche chance per domani. Al fine di conquistare il salto di categoria, Barbieri e compagne devono vincere con uno scarto dai nove punti in su. Al fine di riuscire nell’intento, dovranno cercare di limitare il più possibile gli elementi di spicco del quintetto allenato da Stefano Fassina e Michele De Tisi, come l’esperta Elena Bestagno, le tiratrici Sara Bocchetti e Benedetta Dell’Orto, l’ala-pivot Tamara Shash ed anche il centro 37enne Dunja Vujovic. Ciascuna delle componenti del team capitolino dovrà rendere il 300%, tuttavia il SRB più di una volta è stato capace di dare il meglio di sé nei momenti più difficili. Palla a due fissata per le ore 16.30 di domani sul parquet del PalaManzù di Milano Rogoredo, arbitri i genovesi Stefano Vozzella e Simone Emmanuele, La partita sarà visibile in diretta YouTube collegandosi al link https://www.youtube.com/@serviceofsport.
FINALE PROMOZIONE – RITORNO
MILANO BASKET STARS-SINERCOM SAN RAFFAELE BASKET
(andata 71-63)
MILANO STARS: 2 Elena Bestagno, 5 Dunja Vujovic, 7 Sofia Savini, 8 Benedetta Dell’Orto, 12 Grace Emmanuelle Sangan, 13 Valentina Ruisi, 14 Sara Bocchetti, 15 Tamara Shash, 18 Sara Polato. 23 Lavinia Santucci. Coach: Stefano Fassina (Ass. Coach: Michele De Tisi).
SINERCOM: 3 Federica Pompei, 4 Marta Grattarola (cap.), 9 Flavia De Angelis, 10 Ludovica De Marchi, 12 Ginevra Zangara, 17 Natalia Introna, 19 Eugenia Russo,20 Irene Ingiosi, 21 Camilla Toscani, 26 Valentina Barbieri, 35 Ginevra Zappellini. Coach: Sara Ciccalotti (Ass. Coach: Alessandro Laurenzi, Sabrina Natale).
ARBITRI: Stefano Vozzella e Simone Emmanuele di Genova.

GINEVRA ZANGARA (SINERCOM SRB)

SARA BOCCHETTI (MILANO BASKET STARS)