Condividi l'articolo

Domenica alle ore 18:00 la Roma sarà ospite dello Spezia nello Stadio Alberto Picco per l’ultima partita del girone d’andata.
Lo Spezia allenato da Luca Gotti sta attraversando un momento particolarmente positivo. Infatti, grazie all’ultima vittoria esterna contro il Torino, gli aquilotti per la prima volta nei tre anni di permanenza in Serie A hanno ottenuto 5 risultati utili consecutivi. Questo a dimostrazione del lavoro che sta portando avanti il Mister arrivato in estate dall’Udinese. Orgazizzazione tattica e solidità difensiva sono le caratteristiche che stanno permettendo allo Spezia di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Per quanto riguarda la fase offensiva, il peso dell’attacco è stato tutto a carico del bomber Nzola, vice capocannoniere del campionato con 9 reti in 18 partite. In settimana però, ha accusato una lesione di primo grado al soleo della gamba destra che lo terrà fermo per circa un mese. Una tegola non da poco per Gotti che ora dovrà cercare di rimpiazzarlo nel miglior modo possibile. Contro la Roma è probabile l’impiego dell’ex Verde al fianco di Gyasi.
Sarà una partita che la Roma non dovrà assolutamente sottovalutare perchè in questo momento di fiducia, seppur senza il suo centravanti, lo Spezia si può dimostrare più ostico del previsto.

Lascia un commento