Condividi l'articolo

ROMA – Suicidio Roma… Uno scellerato passaggio indietro di De Rossi e i soliti pali, frenano la Roma e regalano al Napoli di Sarri la prima mini fuga della stagione. I locali non demeritano ma sicuramente avrebbero potuto provarci di più rispetto a quanto fatto. Il gol vittoria firmato da Insigne è arrivato al 19’ del primo tempo al termine di un’azione in cui De Rossi ha recuperato un pallone praticamente perso dai partenopei e l’ha lasciato davanti alla porta con lo scugnizzo napoletano, bravo a trafiggere Alisson. Roma non bocciata sicuramente ma rimandata assolutamente si, in quanto ha dimostrato ancora grossi limiti e soprattutto qualche lacuna caratteriale nei momenti topici del match. Si perché il Napoli nella ripresa ha fatto ben poco per legittimare i tre punti, ma comunque gli uomini di Sarri sono riusciti a gestire senza particolari affanni, i tentativi della squadra di Di Francesco. Complice anche lo stop pomeridiano della Juve, il Napoli vola avanti a tutti e si gode una classifica che gli Dei del calcio sembrano voler avallare anche ben oltre i meriti dell’undici di Sarri. Per Di Francesco ci sarà ancora da lavorare, ma era da aspettarselo visto che mentre l’ex allenatore del Sassuolo è a Trigoria da pochi mesi, l’ex empolese allenatore del Napoli in questi tre anni ha eliminato quei difetti che erano caratteristici degli altri anni. I migliori in campo: Manolas e Pellegrini nella Roma, Insigne e Reina nel Napoli. Peggiori: De Rossi e Peres nella Roma, Callejon nel Napoli.
ROMA-NAPOLI 0-1
PRIMO TEMPO 0-1
MARCATORI: Insigne al 20′ p.t.
ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas (dal 14′ s.t. Fazio), Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini (dal 33′ s.t. Gerson), De Rossi; Florenzi (dal 26′ s.t. Under), Nainggolan, Perotti; Dzeko (Lobont, Skorupski, Moreno, Gonalons, Nura, Karsdorp, Castan, Antonucci). All. Di Francesco.
Blocco “ADV bottom1″/ End blocco “ADV bottom1”
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (dal 28′ s.t. Diawara), Hamsik (dal 26′ s.t. Zielinski); Callejon (dal 37′ s.t. Rog), Mertens, Insigne (Sepe, Rafael, Mario Rui, Maggio, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Chiriches, Ounas). All. Sarri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
NOTE: spettatori 37.914, incasso 1.462.348 euro. Ammoniti: Jorginho, De Rossi, Fazio e Ghoulam per gioco scorretto. Angoli: 5-2. Recupero: 1′

Lascia un commento