Marcatori: 37′ Marusic (L).
Reina 6,5 – quando viene chiamato in causa risponde ‘presente’. Decisiva la parata su Stryger Larsen al termine del primo tempo.
Patric 6 – gioca una buona gara, nettamente superiore a quelle precedenti. Commette qualche fallo di troppo. Dal 86′ Musacchio SV.
Acerbi 6,5 – è tornato l’Acerbi che conoscevamo. Comanda la difesa, prestazione pulita.
Radu 6 – l’età lui sembra non sentirla. Ormai ha ripreso il ritmo partita, ed è ancora una risorsa per Inzaghi.
Marusic 7 – compie una prestazione eccellente. Trova un gran gol, che consente ai biancocelesti di vincere il match.
Luis Alberto 6,5 – primo tempo ad alta intensità, crea tanto ed è un pericolo per gli avversari. Nel secondo tempo cala un po’, come il resto della squadra. Dal 74′ Pereira 6 – ha voglia di vincere la gara, lo dimostra la cattiveria agonistica che usa nei minuti finali.
Lucas Leiva 6 – non gioca male, ma forse ci si aspettava qualcosa di più. Dal 67′ Escalante 6 – sostituisce bene il suo compagno di reparto.
Milinkovic-Savic 6,5 – oggi non dà un grande apporto nel reparto offensivo, ma aiuta in difesa, Sa sacrificarsi.
Lazzari 6,5 – deve recuperare il ritmo di gioco. Spinge poco ma trova un bell’assist in occasione del vantaggio biancoceleste.
Muriqi 5,5 – fa’ il lavoro sporco, ma scompare un po’ al fianco di Immobile. Dal 66′ Akpa Akpro 5,5 – non incide sul match.
Immobile 6 – ha voglia di tornare al gol, si vede dall’atteggiamento. Il riposo a Monaco forse gli ha fatto bene. Non segna, ma crea diversi presupposti per farlo. Dal 74′ Correa 5,5 – appare spento, forse deluso dalla non titolarità.
MVP Marusic 7
Inzaghi 6,5 – oggi era fondamentale vincere. Il tecnico biancoceleste ha messo in campo una squadra in grado di farlo, anche se con qualche difficoltà. Ora con la pausa delle Nazionali è importante riposarsi e schiarirsi le idee, anche sul futuro, perchè poi c’è il rush finale, e la Lazio non può permettersi di sbagliare.
