La selezione di Di Biagio è attesa dal terzo test, dopo la sconfitta contro la Spagna e la vittoria contro la Slovenia
BUDAPEST – Il cammino che porterà l’Italia ai prossimi Europei Under 21 del 2019 è fatto solo di amichevoli. Da Paese ospitante, la nostra Nazionale non farà le qualificazioni e allora i test saranno come partite ufficiali per provare schemi e testarne i progressi. Dopo la sconfitta contro la Spagna (ko per 3-0 a Toledo) e Slovenia (vittoria per 4-1 a Cittadella), la selezione di Di Biagio riparte dal test in casa dell’Ungheria, stasera alle ore 20 al Szusza Stadion di Budapest, con diretta tv su Rai Sport.
Tre i nodi per quanto riguarda la formazione, uno per reparto. In difesa Adjapong appare in vantaggio su Pezzella per il ruolo di esterno sinistro. A metà campo Murgia dovrebbe avere la meglio su Locatelli perché Mandragora, il capitano, ha doti da regista troppo simili a quelle del milanista. E in attacco, infine, Orsolini è pronto a giocare più vicino alla porta visto che Favilli non è al top: in questo caso Verdi agirebbe da esterno.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Ungheria (3-5-2): Demjen; B. Toth, Kecskes, Lenzser; Kostza, Zsoter, Vida, Szoboszlai, A. Szalai; Makrai, Biro. Ct: Boris. Italia (4-4-2): Scuffet; Calabria, Romagna, Mancini, Adjapong; Verde, Murgia, Mandragora, Chiesa; Cutrone, Orsolini. Ct: Di Biagio. Arbitro: Ocenas (Slo).