Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Virtus impegnata a Bergamo nell’anticipo televisivo

Condividi l'articolo
Bucchi: «Bergamo squadra pericolosa, dovremo farci trovare pronti»

Dopo il convincente esordio casalingo con Cassino di domenica scorsa, la Virtus Roma si prepara alla prima trasferta stagionale domani alle ore 12.00 (diretta Tv su Sportitalia) in casa della Bergamo Basket. Test importante per gli uomini di coach Bucchi, che affronteranno l’esordio casalingo di una squadra che, vincendo sul campo di Scafati nella prima giornata, ha dimostrato di essere attrezzata e pericolosa.

Gli avversari – Nell’esordio a Scafati Bergamo ha dimostrato di aver recepito da subito i dettami di coach Dell’Agnello, mettendo in campo grande intensità difensiva riuscendo a inceppare uno degli attacchi più attrezzati del girone Ovest. Cuore della metà campo offensiva il reparto guardie tutto Usa con il play Brandon Taylor e la guardia Terrence Roderick, punta di diamante dei bergamaschi (15 punti all’esordio per lui con 12 rimbalzi e 5 assist); tutto italiano il reparto lunghi, così come il resto del roster, nel quale spicca Lorenzo Benvenuti (classe ’95 di 207cm) in doppia cifra (11) con Scafati e autore del buzzer beater della vittoria.

Le parole del coach – Piero Bucchi alla vigilia del match: «Dobbiamo cercare di essere più continui durante la gara, nella prima partita abbiamo avuto delle pause, ma in settimana abbiamo lavorato per migliorare su questo aspetto. Bergamo è una squadra molto ordinata che difende con aggressività, non è un caso abbia vinto a Scafati mettendola in difficoltà. Sarà una partita dura, loro avranno l’entusiasmo di chi viene da una importante vittoria in trasferta e si appresta ad affrontare la prima partita casalinga della stagione. Dobbiamo farci trovare pronti a reggere l’impatto di una sfida contro un avversario che approccerà in modo molto forte sin dalla palla a due; Bergamo è una squadra pericolosa che sa fare sempre la cosa giusta al momento giusto.»

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signoriFederico Brindisi (Torino), Marco Marton (Conegliano) e Christian Mottola (Taranto).

I nostri media

Tv – La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia alle ore 12.00

Web – La partita sarà trasmessa inoltre in diretta streaming video sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sui canali social ufficiali della Virtus Roma.

Social – La partita sarà commentata sulla nostra pagina di Facebook e Twitter con hashtag #VirtusIsComing.

App – Verranno pubblicati commenti e statistiche nell’app ufficiale Virtus.


Ufficio Stampa Virtus Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *