E’ questione di ore il ritorno di Attilio Caja sulla panchina della Virtus Roma, in sostituzione di Guido Saibene. I rumours che si sono susseguiti a partire dalla tarda serata di Sabato sembrano trovare conferme: è di pochi minuti fa il comunicato dell’Eurobasket Roma, società in cui Caja da pochi mesi ricopriva il doppio ruolo di direttore generale e di responsabile del settore giovanile, che rende nota l’interruzione del rapporto tra il futuro coach della Virtus e la società di Armando Buonamici.
Questo il comunicato della società di Via dell’Arcadia:
“Pur con il dispiacere di non avvalersi piu’ della sua collaborazione, l’Eurobasket Roma acconsente alla volonta’ di Attilio Caja di tornare a sedere su una panchina e libera l’ex allenatore di Varese dal duplice incarico di direttore generale e responsabile del settore giovanile finora ricoperto presso la societa’ di Via dell’Arcadia in questo inizio di stagione.
La sola ragione alla base della amichevole conclusione del rapporto di collaborazione e’ consentire quindi Ad Attilio, a cui la societa’ restera’ sempre legata da rapporto di stima personale e professionale, di essere disponibile per una nuova avventura professionale in panchina. “Saremo sempre grati ad Attilio per l’apporto che ci ha fornito finora nella sua duplice veste – spiega il presidente dell”Eurobasket Armando Buonamici – ma comprendiamo bene come la sua principale volonta’ sia quella di tornare ad allenare e siamo contenti e convinti che il suo ritorno su una panchina possa essere di giovamento non solo alla sua futura destinazione, ma piu’ in generale all’intero movimento”.
L’Eurobasket, nel ringraziarlo per il lavoro svolto con dedizione e professionalita’ soprattutto con i tecnici del settore giovanile in questi mesi, porge ad Attilio il piu’ caloroso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera professionale”.
Matteo Buccellato