Condividi l'articolo
Il tecnico giallorosso: “Ho visto un ottimo spirito di squadra e siamo stati più solidi in difesa. Sono felice per Amadou: ha disputato una grande partita”

FIRENZE – “E’ una vittoria importante, abbiamo reagito bene alla sconfitta con il Milan”. Paulo Fonseca è soddisfatto per il successo in extremis al Franchi targato Diawara. E in primis ringrazia il centrocampista guineano: “E’ stato fermo per molto tempo e quando è tornato Villar stava giocando bene e ho faticato a trovargli spazio. Oggi non solo per il gol ma ha fatto una grande partita e sono soddisfatto di avere un’alternativa in più a centrocampo, soprattutto adesso che non ci sarà Veretout che ha avuto un problema muscolare (al flessore della gamba destra, ndr)”.

“SIAMO STATI PIU’ SICURI IN DIFESA” – Sulla partita Fonseca sottolinea: “E stata una partita difficile ma abbiamo vinto bene, soprattutto grazie a un buon secondo tempo. Siamo stati sicuri difensivamente, dimostrando di aver messo alle spalle gli errori con il Milan. Abbiamo avuto un ottimo atteggiamento e un grande spirito di squadra. I giocatori hanno corso tanto. Penso, in primis, a Pellegrini e a Spinazzola”.

“CON LE GRANDI DOBBIAMO PRENDERE MENO RISCHI” – Resta il fatto che la Roma si dimostra grande con le piccole e piccola con le grandi. Il tecnico giallorosso ribadisce: “È vero che abbiamo sbagliato con le grandi, ma penso che a volte sbagliamo più noi di quanto gli altri creino. Manca sempre qualcosa, sbagliamo sempre qualcosa. La squadra accusa questo tipo di partite ma dobbiamo lavorare per migliorare a far meglio in queste occasioni. Dobbiamo prenderci meno rischi. Il primo tempo con la Fiorentina è una dimostrazione di questo: la squadra non ha rischiato tanto. Abbiamo giocato in modo più sicuro”.

“CON PEDRO PARLATO DI DETTAGLI DELLA PARTITA” – In chiusura Fonseca spiega il lungo dialogo avuto a bordo campo con Pedro, evidentemente contrariato dall’esclusione per l’ennesima volta dalla formazione titolare: “E stata una conversazione normale tra allenatore e giocatore. Abbiamo parlato di dettagli e della partita precedente, cosa deve migliorare”, conclude.

Lascia un commento