Condividi l'articolo

SZCZESNY 7 Una sola parata rilevante sul tiro di Higuain quando il match era già sul 3-1. Le situazioni scomode che si creano in area le sbroglia tutte. Attento.
RUDIGER 7 La grinta, il sacrificio, la voglia di arrivarci è tutta nella partita di Rudiger il Rude. Poi quando deve crossare si vedono tutti i suoi limiti.
MANOLAS 7 Concentrato e attento lascia solo un pallone sanguinoso al limite sul 2-1, comunque non balla nemmeno quando entra Dybala.
FAZIO 7,5 Mezzo voto in meno perché sul gol della Juve si è fidato troppo di Emerson che invece non ha chiuso la diagonale permettendo a Higuain di sfornare l’assist per Lemina. Poi però è tutto un crescendo di anticipi, uscite palla al piede e cattiveria.
EMERSON 7 Anche lui bene bene se si eccettua per l’errore al gol avversario. Ma corre tantissimo e toglie tanto fiato a Cuadrado. Prende pure un pugno da Bonucci ma non arretra. Finisce esterno alto.
DE ROSSI 8 Indomito capitano ha il merito di rimettere subito le cose a posto dopo il gol di Lemina. Poi guida i suoi all’impresa. Con Paredes al suo fianco si trova a meraviglia. Spalletti o chi verrà dopo di lui non se lo dimentichi.
PAREDES 7,5 Quando gioca lui la squadra è più equilibrata. Con De Rossi si trova a meraviglia e in più questa fiducia cresciuta in se stesso gli ha fatto pure ritrovare quella “garra” argentina che qualcuno gli imputava di aver dimenticato.
SALAH 7 Si alterna con Perotti ed El Sharaawy al centro dell’attacco orfano di Dzeko. Bello l’assist volante che manda in porta Nainggolan.
Dal 46’st. TOTTI sv Stavolta la passerella Spalletti gliela regala. Standing ovation scontata.
NAINGGOLAN 8 Ha provato fino all’ultimo a mettersi a disposizione di Spalletti. Alla fine ce l’ha fatta ed ha sfornato una prova degna della sua fama. Il gol del 3-1 è la ciliegina sulla torta. Esce stremato.
Dal 31’st. JESUS 6,5 Entra e si mette basso a sinistra. Sbroglia tutte le situazioni senza fronzoli. Utile.
PEROTTI 6,5 Si sacrifica in un ruolo che quest’anno non ha mai ricoperto. Si sacrifica molto e fa un lavoro sporco molto importante.
Dal 23’st. GRENIER 6,5 Enrta sul 3-1 e si mette a guardia del fortino, per tenere palla e ragionare. Missione compiuta.
EL SHARAAWY 8 Un primo tempo in cui si era resa l’idea dei danni che poteva generare nella difesa juventina. Nella ripresa fa i danni veri col gol che spacca il match ed una serie di recuperi in fase difensiva spaventosi.
SPALLETTI 7 La studia bene per imbrigliare la Juve e soprattutto, trova l’intensità giusta dei suoi sin dall’inizio. Non ha molte scelte in panchina ma stavolta stranamente sfrutta bene tutte le risorse…

Lascia un commento