RISULTATI MEMORIAL VARANI – Uno straripante Barcellona è la prima finalista del Memorial Cristina Varani. I catalani hanno battuto 6-1 la Juventus nella prima semifinale del torneo ardeatino, andata in scena alle 9.30 sul campo A.
A partire meglio sono tuttavia i bianconeri: al 3′ azione in velocità sull’asse Continella-Tongya-Boffano, con il cross di quest’ultimo che viene letto in anticipo da Farres del Castillo. Al 7′Vercellone verticalizza per Diop, che controlla inserendosi tra le larghe maglie di Lozano e Farres del Castillo ma non riesce a concludere. Copione identico a 10′: Sekulov fa viaggiare palla in verticale, Sterrantino si muove al momento giusto ma dopo il controllo si ritrova addosso a Tristan Jiménez. Un minuto più tardi lo stesso numero 11 ci prova di testa sugli sviluppi di un corner dalla destra di Sekulov. Al 12′ arriva la prima fiammata del capocannoniere della rassegna, Moreno Taboada: il numero 9 si accentra da sinistra e scarica col destro a fil di palo. Azulgrana ancora avanti al 14′: Lopez Salguero centra da sinistra, Rico Pico si inserisce senza palla e con l’esterno mancino non trova lo specchio della porta. Al 25′ altro guizzo di Moreno, che si beve Boffano e serve a rimorchio Martinez Moreno, che dal cuore dell’area piccola spara alto. È il preludio al gol che arriva al 27′. Ancora il numero 9 beneficia di un’incertezza in uscita di Girelli sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, rimette forte al centro in direzione di Fernandez Castellano che apparecchia per Kourouma Kourouma che dall’area piccola sigla a porta vuota. La reazione bianconera è subitanea e conduce al pari già allo scoccare dalla mezzora, quando Diop ha tutto il tempo per addomesticare e recapitare alle spalle di Tristan Jiménez un traversone teso di Tongya. Gli azulgrana allungano rabbiosamente prima dell’intervallo: al 34′ Sekulov perde palla in uscita dalla difesa, Fernandez Castellano verticalizza per Moreno Taboada che controlla e infila Girelli col destro. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per la terza marcatura: Moreno Taboada perende d’infilata Fantino, guadagna il fondo e mette a rimorchio per Navarro Muñozche la piazza in buca col destro.
TABELLINO JUVENTUS – BARCELLONA
JUVENTUS FC (4-3-1-2): Girelli; Boffano, Lamanna, Sganzerla, Fantino; Vercellone (C), Continella, Sekulov (36′ Filippone); Tongya; Sterrantino, Diop.
A disp.: Piretro, Verduci, Spitale, Foschi, Dagasso, Fontana.
All.: Spugna.
FC BARCELONA (4-3-3): Tristan Jiménez (36′ Vila Rovira); Alegre Lozano (36′ Abaida El Achhab), González Ortega, Farres del Castillo (36′ Martinez Marsa), López Salguero (46′ Riera Camps); Kourouma Kourouma, Rico Pico (C), Navarro Muñoz; Martinez Moreno (36′ Roca Vives), Moreno Taboada, Fernandez Castellano (36′ Domenech Costa).
A disp.: , Riera Camps,
All.: .
ARBITRO: Sig. Marco Manganiello di Aprilia.
MARCATORI: 27′ Kourouma Kourouma (FC Barcelona), 30′ Diop (Juventus FC), 34′ Moreno Taboada (FC Barcelona), 36′ Navarro Muñoz (FC Barcelona), 55′ Moreno Taboada (FC Barcelona), 61′ Abaida El Achhab (FC Barcelona), 65′ Kourouma Kourouma (FC Barcelona), 68′ Moreno Taboada (FC Barcelona)
NOTE: ammoniti: Rico Pico. Angoli: 8-4. Recupero: 2’pt.
Ufficio Stampa 1° Memorial Varani
IL RISULTATO DELL’ALTRA SEMIFINALE