Condividi l'articolo

pioli 2Come ripartire dopo un periodo ‘no’?

“La sosta l’abbiamo sfruttata per analizzare e lavorare; voglio vedere la mia squadra con carattere, decisione e voglia. Dobbiamo migliorare, vogliamo riprenderci da una situazione di classifica che non ci appartiene”.

Cosa crede sia cambiato rispetto alla stagione passata?

“La squadra non ha avuto l’atteggiamento necessario per ottenere risultati consoni alle proprie capacità. Non possiamo più permettercelo; se il campionato finisse oggi sarebbe un fallimento. D’ora in poi giocherà chi mi dimostra di avere voglia di sacrificarsi per la causa; fortunatamente abbiamo ancora tanto da chiedere al nostro campionato. I conti si faranno alla fine, ma dobbiamo cambiare marcia”.

Sarebbe grave perdere pezzi a gennaio?

“Tutti sono utili, nessuno è indispensabile. Qui vogliamo giocatori motivati, ma per ora non ho sentori strani”.

La Lazio non ha mai segnato nel primo quarto d’ora…

“Non è un problema di pressing, l’impatto con la partita deve essere diverso, dobbiamo essere più intensi e determinati”.

Preoccupato della situazione legata al rinnovo di Marchetti?

“Gli aspetti contrattuali non mi riguardano. Io guardo i comportamenti e se vedo un giocatore attento e determinato, gioca”.

Sulla fascia meglio Radu o Lulic?

“Non stabilisco gerarchie assolute. Adesso serve carattere, devo scegliere i giocatori che mi dimostrano di avere voglia di sacrificarsi”.

Dopo il derby ha parlato con il presidente Lotito?

“I confronti con la società sono continui, ci sono stati e ci saranno”.

Un parere su Milinkovic-Savic e Keita?

“Ritengo che Sergey possa giocare sia in un centrocampo sia sulla trequarti. Keita, come tutti gli altri, saprà solo domani se giocherà”.

Ha parlato con Candreva?

“Non voglio parlare dei singoli, mi interessa la squadra. Candreva può sicuramente dare di più, ma come lui tanti altri”.

Che Palermo si aspetta domani?

“Ci siamo concentrati molto su di noi e questo è importante. Non credo che sarà un problema non conoscere perfettamente il Palermo. Loro sono sicuramente una squadra importante, con giocatori di qualità, ma siamo la Lazio e sappiamo cosa vogliamo dalla partita di domani”.

Di admin

Lascia un commento