Condividi l'articolo

A Torino, la Grissin Bon Reggio Emilia ha battuto 80-68 l’EA7 Armani Milano e ha conquistato la Supercoppa. E’ di Reggio Emilia il primo trofeo della nuova stagione del basket. Milano, che ha costruito una squadra per vincere e chiamato a guidarla Repesa, si è dovuta arrendere. La Grissin Bon, battuta lo scorso anno nella finale scudetto a gara7 da Sassari, è ancora una bella realtà del movimento. Ha uno Stefano Gentile importante, che non ha fatto rimpiangere Andrea Cinciarini, trasferitosi proprio a Milano. Polonara è sempre prezioso, come lo sono Kaukenas e Lavrinovic, ma anche il giovane Amedeo Della Valle.

Reggio Emilia, che è sempre la squadra più italiana del campionato, ha auto proprio in Della Valle il primo artefice della sfida e ha costretto Milano a smarrirsi, perdendo dubito 4 palle. Kaukenas ha spinto avanti la Grissin Bon, il vantaggio è salito a +12 nel secondo quarto (39-27), Alessandro Gentile, che ha perso la sfida in famiglia con il fratello Stefano, ha cercato, ma invano, di rimettere le cose a posto. Ma il capitano di Milano come Cinciarini sta pagando l’estate di lavoro con la nazionale.

Milano ha cercato di vivere sulle iniziative personali, ma senza mai riuscire a trovare le soluzioni giuste. Il vantaggio degli emiliani è cresciuto dopo il pari (48-48) con Simon. Da quel momento Polonara e Stefano Gentile hanno spinto Reggio avanti, Milano è arretrata senza più riuscire ad avvicinare i rivali che hanno tenuto a bada la partita.

Lascia un commento