
Serve un esterno destro, l’alternativa è Darmian
ROMA – Anche per la Lazio, il nuovo anno è cominciato all’insegna dei buoni propositi. Uno in particolare da realizzare entro il 31 gennaio: l’arrivo dell’esterno destro.
Simone Inzaghi lo aspetta, lo stato dell’arte su quella zona di campo è ormai acclarato: Marusic, spesso fermo ai box per problemi fisici, non ha ancora trovato la giusta continuità, mentre Patric potrebbe addirittura partire e Basta è uscito dai radar del tecnico. A Formello sono consapevoli che un intervento importante possa colmare la vera, grande lacuna dell’organico. In cima alle preferenze ci sono loro, Davide Zappacosta e Matteo Darmian: il primo più abbordabile del secondo, corteggiato già da altre big italiane.
Prima di qualsiasi ingresso, però, la priorità è piazzare gli esuberi: « Solo nel caso di qualche cessione, potremmo comprare», è la linea guida tracciata da Igli Tare a Sky. Il principio è semplice: per inserire nuovi acquisti, bisogna liberare qualche posto in lista.
Il primo indiziato è Martin Caceres: la scintilla con Inzaghi non è mai scoccata, l’uruguaiano aspetta solo di cambiare aria. La destinazione ideale per lui sarebbe Parma, da valutare l’impatto di uno stipendio che, in biancoceleste, raggiunge gli 1,2 milioni.
Non si esclude una partenza anticipata anche per Patric: in quel caso, l’operazione in entrata sulla fascia destra potrebbe essere addirittura doppia. In ballo rimane la candidatura di Djavan Anderson, l’esterno olandese attualmente in prestito alla Salernitana.
Da sistemare anche Alessandro Murgia e Alessandro Rossi ( per lui sempre più Pescara). Sul tavolo anche le offerte ricevute per i prestiti di Pedro Neto e Bruno Jordão: i due baby portoghesi, ancora a secco di presenze con la Lazio, hanno bisogno di minutaggio.
A Formello sono arrivati però anche interessamenti (in particolare dalla Ligue 1) per Wallace: l’eventuale cessione del brasiliano aprirebbe a sorpresa il discorso relativo alla difesa, con Inzaghi che ha eletto lui e Luiz Felipe a prime scelte per il ruolo di centrale destro.
In vista della prossima stagione, la Lazio ha virtualmente in pugno Habeeb ” Bobby” Adekanye: l’ala destra classe 1999, olandese di origini nigeriane, è in scadenza con il Liverpool e tra un mese sarà libero di firmare a parametro zero per un altro club.