
Il Banco di Sardegna sconfigge l’Openjobmetis 69-79 e conquista il primato nel girone K
ROMA – Varese e Sassari, già qualificate per i playoff, si sono sfidate a Masnago per il quinto turno della seconda fase della Fiba Europe Cup. Tra Openjobmetis e Banco Sardegna c’era in palio il primo posto nel Girone K. Ha vinto la squadra di coach Esposito: 69-79.
LA PARTITA – Sassari cerca la vendetta dopo la sconfitta in campionato di domenica scorsa e parte subito forte: nel primo tempo Marco Spissu non sbaglia un tiro, 2/2 da due e 3/3 da tre per 13 punti totali. La squadra di coach Caia fatica a stare dietro agli ospiti, Tyler Cain e Ronald Moore firmano 7 punti a testa. Quando si va all’intervallo, il risultato è 29-38.
Nel terzo quarto Varese risale subito la china grazie a Jean Salumu, il primo a sfondare il muro dei 10 punti per la Openjobmetics. Quando mancano ancora 5’ all’ultimo periodo, i padroni di casa pareggiano. L’attacco di Sassari sembra bloccato, ma riparte quando gli avversari tornano a contatto e allunga fino a tornare nuovamente in doppia cifra di vantaggio.
A dieci minuti dal termine il Banco di Sardegna è sopra di 12 lunghezze: Rashawn Thomas e Justin Carter partecipano alla festa dei canestri di coach Esposito. Varese non molla, ma gli ospiti mantengono la distanza di sicurezza: la partita finisce 69-79. Miglior marcatore Rashawn Thomas con 24 punti: 9/13 dal campo, con oltre il 70% da tre.
