Condividi l'articolo
BigStar-220x162Il tecnico ha deciso di fare a meno dal primo minuto di alcuni elementi fondamentali della rosa e la squadra è sembrata spaesata

È bastata una rete di Thereau nel primo tempo per decidere la sfida fra l’Udinese e il Frosinone. I ciociari non riescono a trovare la prima vittoria in trasferta in Serie A, complici anche le scelte troppo azzardate di Roberto Stellone nella turnazione degli uomini a disposizione. Il tecnico ha deciso di fare a meno di alcuni elementi fondamentali della rosa dal primo minuto e la squadra è sembrata spaesata. Castillo e Carlini non hanno mai impensierito la retroguardia bianconera, così come è venuta meno la spinta sulle fasce con le assenze di Soddimo e Paganini.

Nella ripresa il tecnico è corso ai ripari inserendo Dionisi per dare peso all’attacco e la squadra ha reagito senza però trovare il pareggio. Una sconfitta che suscita amarezza in casa ciociara, sarebbe stato fondamentale ottenere almeno un punto viste le sconfitte di Hellas Verona e Carpi. “Sicuramente avrei preferito portare a casa dei punti. Anche in un campo difficile come qui ad Udine ce la siamo giocata apertamente, peccato per il risultato. Ora dobbiamo prendere ciò che di buono è stato fatto oggi, per riscattarci già mercoledi col Carpi. Ricordiamoci che questa è la Serie A e le poche occasioni si devono sfruttare al massimo. Per la condizione fisica ho bisogno di giocare” è stata l’analisi di Carlini, alla prima da titolare in Serie A. Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’allenatore Stellone che si aspetta una reazione nel turno infrasettimanale di mercoledì quando al Matusa arriverà il Carpi.

“Nel primo tempo meglio l’Udinese, ci ha messo in difficoltà con il possesso palla. Nella ripresa ci siamo ripresi giocando bene. Abbiamo avuto due tre occasioni per pareggiare. Non ci siamo riusciti ma sono soddisfatto della prestazione”, ha spiegato il tecnico. Sotto esame però il vasto turn over che fatto perdere certezze alla squadra. “Alternare i giocatori serve per far rifiatare chi ha giocato di più e per far mettere in mostra altri. Penso che alla lunga dia i suoi frutti”, ha concluso Stellone. La squadra ha fatto immediato rientro a Frosinone, una decisione per non far stancare i giocatori che nel pomeriggio di oggi torneranno ad allenarsi. Mercoledì arriva il Carpi e i tre punti diventano fondamentali per rimanere fuori dalla zona retrocessione.

Lascia un commento