Una convincente Lazio Primavera stordisce tra le mura amiche i pari età della Ternana per 3 a 0. Un match condotto per larghi tratti, con gli umbri risultati pericolosi solo in occasione di un gol annullato per fuorigioco al 21′ a Tedesco, che sarebbe valso il momentaneo pareggio. Lazio che già al 5′ è passa in vantaggio grazie a Palombi, ed al 40′ trova anche il raddoppio con Mattia. Un doppio cartellino giallo per Rossi, al 54′, lascia i ragazzi di Inzaghi in 10, ma ancora Palombi, al 67′, realizza la doppietta fissando il punteggio sul 3 a 0. Finirà così, anche perchè al 91′ Palombi manca di pochissimo la tripletta. Tre punti importanti per gli aquilotti, che salgono a quota 14 punti in classifica a meno 8 dal Frosinone, nuova capolista di giornata grazie al tracollo della Roma sul campo del Crotone. E Sabato prossimo va in scena il derby: un Roma-Lazio infuocato! Nel post gara di oggi ha parlato con i cronisti presenti l’inarrestabile Simone Palombi: “Ci servivano questi tre punti, siamo indietro in classifica e per risalire dovremo mettere a segno una bella serie di risultati positivi. Oggi non abbiamo mai rischiato e ci siamo meritati la vittoria, ma già siamo concentrati per il derby di settimana prossima”.
LAZIO: Matosevic; Dovidio, Germoni (57′ Collarino), Cardoselli, Mattia, Quaglia, Folorunsho (73′ Cinti); Palombi, Rossi, Murgia, Manoni. All. Inzaghi.
TERNANA: Scarsella; Massarucci, Della Spoletina, Roscioli; Vittori (72′ Salim), Omar (77′ Berni), Dionsi, Rocchi, Argento, Piazzino (60′ Giuntini), Tedesco. All. Avincola.
MARCATORI: 5′ Palombi, 40′ Mattia, 67′ Palombi
AMMONITI: Dionsi (T), Roscioli (T), Rossi (L), Cardoselli (L)
ESPULSI: 54′ Rossi (L)
Matteo Buccellato