Condividi l'articolo
Colpo Goudelock, arrivano anche Young, Bertans, Micov e M’Baye

MILANO – Cinque acquisti ufficializzati in poche ore, e non è detto che il conto dei volti nuovi si fermi qui. Lunedì di fuoco per l’Olimpia Milano, che ha annunciato gli arrivi di Dairis Bertans, Andrew Goudelock, Amath M’Baye, Vladimir Micov e Patric Young. L’EA7 aspetta inoltre la decisione di Jordan Theodore, l’ex playmaker del Banvit, che proprio in giornata ha pubblicato su Twitter il messaggio “Today is the day!”, preannunciando che oggi comunicherà la sua scelta. Milano deve combattere la concorrenza dell’Efes e soprattutto del Maccabi Tel Aviv, che sembra favorito nella corsa al play statunitense di passaporto macedone.

I CINQUE ARRIVI – Due dei cinque colpi sono ben noti agli appassionati italiani. Amath M’Baye arriva infatti da Brindisi: classe 1989, francese di origini senegalesi, l’ala ha realizzato 17.8 punti di media nella sua prima stagione italiana in terra pugliese. L’altro nome legato all’Italia è quello di Vlado Micov, un passato con la maglia di Cantù agli ordini di coach Trinchieri prima di difendere i colori di CSKA Mosca e Galatasaray. Nato nel 1985, Micov ha chiuso la stagione 2016-17 con 11.6 punti a partita nel campionato turco e 11.2 in Eurolega.

Arriva invece dal Maccabi Tel Aviv Andrew Goudelock, un passato NBA con la maglia dei Los Angeles Lakers: la guardia statunitense è in Europa dal 2013-14, quando decise di accettare la corte dell’Unics Kazan, passando poi al Fenerbahçe (2014-15). Nella stagione successiva ha giocato in Cina e per una breve parentesi in NBA, a Houston, prima dell’ultima annata al Maccabi Tel Aviv, dove coach Simone Pianigiani lo ha visto da vicino da avversario del suo Hapoel Gerusalemme. Goudelock è un grande realizzatore (15.3 punti nel campionato israeliano, 17.3 in Eurolega, competizione in cui detiene ancora il record per maggior numero di triple in singola gara, 10, in una gara del 2014 contro il Bayern Monaco).

Prima esperienza in Italia anche per Dairis Bertans, guardia lettone, classe 1989: eccellente tiratore da 3, suo fratello Davis milita nei San Antonio Spurs.

L’acquisto di Patric Young è stato concretizzato nonostante i problemi fisici dell’ex lungo dell’Olympiacos, che qualche settimana fa si è sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio e al piede. Young era stato fermo a lungo nella sua esperienza greca a causa della rottura dei legamenti crociati anteriori, rientrando nella scorsa stagione e partecipando attivamente alle Final Four di Eurolega giocate dal club del Pireo. Lo statunitense ha siglato un contratto biennale.

Lascia un commento