Condividi l'articolo
Sotto di 9 lunghezze a tre minuti dalla sirena, Treviso piazza una grande rimonta e vince 73-72. 25 punti per uno strepitoso Moretti

ROMA – La De Longhi Treviso è la seconda semifinalista della Coppa Italia LNP di Serie A2 targata Turkish Airlines. La compagine trevigiana, trascinata da uno strepitoso Davide Moretti autore di 25 punti, nel secondo quarto di finale ha infatti beffato a un centimetro dal traguardo la Virtus Unicusano Roma 73-72.

Una sconfitta che lascia però non poco amaro nella bocca dei capitolini che, sospinti dalle bombe di Raffa e Landi, nell’ultimo quarto sono riusciti a toccare le 10 lunghezze di vantaggio sul 70-60 con poco più di cinque minuti da giocare. Un vantaggio di quattro possessi che la Virtus ha mantenuto per altri due minuti prima di subire la rimonta trevigiana guidata dalle triple di Negri, Moretti e La Torre che hanno impattato il risultato a quota 72 al 39°. La giocata decisiva l’ha firmata Andrea Ancellotti che si è guadagnato due liberi a 9″ dalla sirena finale e pur segnandone solo uno ha regalato ai suoi il passaggio del turno.

In semifinale Treviso incontrerà l’Angelico Biella.

Lascia un commento