Orfani di Payton, out per infortunio dopo soli 5’, i Magic si affidano a Vucevic che nel secondo tempo trascina i suoi al settimo successo nelle ultime nove gare
NEW YORK — Dopo la buona prova offerta a Miami, i Nets mettono in grande difficoltà i Magic per buona parte del match ma si inceppano sul più bello e chiudono il 2015 con l’ennesimo rimpianto. Nei possessi importanti sale in cattedra il solito Nikola Vucevic e Orlando quindi porta a casa il suo settimo successo nelle ultime nove gare. Minutaggio limitato per Andrea Bargnani anche nella città di Disney World. L’azzurro resta sul parquet solamente 14’ e mette a referto due punti con 1/4 al tiro.
LA PARTITA — Si parte e i Magic perdono subito l’acciaccato Elfrid Payton il quale, per un problema alla caviglia destra, deve dare forfait dopo soli cinque minuti di gioco. Senza il suo playmaker titolare, Orlando incappa in qualche turnover di troppo, Brooklyn con i movimenti di Brook Lopez sotto canestro così prova ad approfittarne. Nikola Vucevic ci mette un po’ a carburare, gli ospiti così provano a dare una scossa al match all’inizio del secondo quarto con la produzione della coppia Bogdanovic-Ellington. Il canestro dal perimetro del Mago a metà della frazione regala alla squadra newyorchese il +7, Evan Fournier prova a rispondere nel finale del primo tempo, i padroni di casa comunque restano dietro e vanno al riposo in ritardo di sette lunghezze. I Nets iniziano la ripresa con il piglio giusto, dall’altra parte però si sveglia Vucevic e sono guai per la difesa di Brooklyn. La squadra di coach Hollins arriva al vantaggio in doppia cifra ma Vucevic e Fournier si fanno sentire e i Magic tornano sotto. Il parziale di 9-2 a favore di Orlando in apertura di quarto periodo poi riporta davanti la squadra della Florida. Brook Lopez non perde la sua aggressività e i Nets con i punti del loro contro e di Thaddeus Young restano aggrappati ai Magic. Si gioca punto a punto fino alle battute finali. Negli ultimi due minuti però escono tutti i limiti di Brooklyn. Avanti di tre lunghezze a 1’43’’ dalla sirena la squadra ospite subisce un parziale di 10-0, non riesce a prendere le misure a Vucevic e soprattutto in attacco fa una confusione pazzesca. Orlando ringrazia e, dopo aver rischiato parecchio, porta a casa il suo 19o successo di questo più che soddisfacente inizio di stagione.
Orlando: Vucevic 20 (9/18), Fournier 18. Rimbalzi: Vucevic 9. Assist: Fournier 5.
Brooklyn: Bargnani 2 (1/4 da due) e un recupero in 14’. Lopez 24 (7/17, 0/1), Bogdanovic 20, Young 16. Rimbalzi: Lopez 15. Assist: Jack 10.