Condividi l'articolo

Non basta un recupero al termine dei regolamentari alla Stella Azzurra Roma per non uscire sconfitta dalla gara casalinga della sesta giornata del girone C. La Mastria Vending Catanzaro sbanca l’Arena Felici dopo un overtime per 72-65, rifilando il quarto ko agli stellini di D’Arcangeli nel campionato di Serie B.

I calabresi della coppia Pullano-Cattani si sono dimostrati più cinici nel tempo supplementare che ha deciso il match, Sereni (24 punti+14 rimbalzi) e Naso (tripla spaccagara per il 65-70 a 1′ dal termine dell’overtime), ben spalleggiati da Di Dio, i killer delle speranze della squadra nerostellata. Che dopo un primo tempo in cui aveva dato il meglio di sé in difesa, costringendo Catanzaro ad appena 21 punti segnati in 20 minuti ma patendo anch’essa scarse percentuali offensive (6-5 il parziale del secondo periodo), ha cambiato decisamente registro in attacco nel quarto periodo, con le triple in serie del debuttante Sikiras (a referto al posto dell’assente Scott Ulaneo) e di Da Campo a farla restare avanti all’inizio del rush finale dei regolamentari, 46-43 al 34°. Lì Abassi e Di Dio firmavano il secondo sorpasso in gara degli ospiti sul 49-53 del 36°, ma un’altra tripla di Da Campo e la penetrazione di Trapani a 25” fissavano il 60 pari che non veniva cambiato dal tiro da tre dall’angolo di Carpanzano che mancava il colpo del ko per Catanzaro quasi alla sirena. Colpo che però arrivava nel supplementare col 12-5 che ha consegnato la quarta vittoria in sei gare ai calabresi.

La Stella cade invece per la seconda volta in casa, non bastano il super terzo quarto di Guariglia (10 punti nel parziale con due schiacciate tonanti), il quarto periodo di Da Campo, la doppia doppia di capitan Radonjic (11+12 rimbalzi) e il rientro incoraggiante di Njegos Sikiras, che ancora lontano dalla forma fisica migliore dopo il lungo stop per infortunio stava comunque per mettere la firma sulla gara, chiusa con 10 punti in 11′ (2/2 da tre) da parte del campione europeo U16.

Nel prossimo turno la squadra di D’Arcangeli è attesa dalla trasferta sul campo della Stella Azzurra Viterbo, match del settimo turno del girone C in programma domenica 8 novembre alle ore 18.

STELLA AZZURRA ROMA – MASTRIA VENDING CATANZARO 65-72 (18-16, 24-21, 37-41)

STELLA AZZURRA: Da Campo 14, Nikolic L. 4, Radonjic 11, Antonaci 4, Nikolic S., Guariglia 14, Vitale 3, Trapani 5, Sikiras 10. N.e. Seye. Coach: D’Arcangeli; assistenti: Santini, Cottignoli, Baiardo.

CATANZARO: Carpanzano 10, Naso 5, Abassi 10, Di Dio 16, Sereni 24, Infelise 2, Latella 5, Rotundo. N.e. Cossari e Calabretta. Coach: Pullano.

ARBITRI: Cirinei di San Vincenzo (LI) e Orlandini di Livorno.

Lascia un commento