Condividi l'articolo

Dopo il lungo stop dovuto al Mondiale, riprende il campionato di Serie A con la Roma che ospiterà all’Olimpico il Bologna, per una sfida tutt’altro che semplice.
Thiago Motta è arrivato sulla panchina Rossoblù il 12 settembre 2022, dopo 6 giornate di campionato. Inizialmente la squadra sembrava soffrire il cambio allenatore, con i risultati che di conseguenza faticavano ad arrivare. Solo un punto accumulato nelle prime 4 partite del nuovo Mister sulla panchina del Bologna, e la situazione di classifica non faceva che peggiorare sempre di più, arrivando ad una distanza di soli 2 punti dalla zona retrocessione. L’impostazione del suo lavoro però si faceva sempre più chiara, con i giocatori che partita dopo partita hanno acquisito una maggiore sicurezza, trasformata poi in risultati. Infatti nelle ultime 5 partite prima della sosta, il Bologna ha registrato ben 4 vittorie, ottenendo 12 punti importantissimi che permettono ora ai Rossoblù di ricominciare il campionato in una posizione di metà classifica.
Questa sosta sarà sicuramente servita a Thiago Motta per trasmettere definitivamente alla squadra la sua idea di calcio, basata sul gioco palla a terra, tanti movimenti e pressing alto.
All’Olimpico però, sono richiesti gli straordinari per tornare a casa imbattuti contro la Roma, che dovrà affidarsi alla maggiore qualità tecnica per vincere la partita.

Lascia un commento