Condividi l'articolo

Rui Patricio 6 – Sorpreso dal tiro-gol di Svanberg, per il resto sbriga tutto con la consueta sicurezza.

Mancini 5.5 – Sbaglia anche lui sebbene se la cavi con la grinta e il fisico. Talvolta ricorre a qualche intervento ruvido ma efficace.

Smalling 5.5 – Imbambolato in occasione della rete rossoblu. E’ il meno peggio di un reparto in evidente difficoltà.

Ibanez 5 – Soffre molto l’iniziativa degli avversari, lo abbiamo visto fare cose decisamente migliori. 

Karsdorp 5 – Attento in fase di non possesso, in quella offensiva si propone con qualche cross potenzialmente pericoloso che gli attaccanti non riescono a sfruttare. Ammonito per una pallonata a gioco fermo a Sansone, gesto gratuito ed irresponsabile, anche lui diffidato salterà l’Inter.

Veretout 5.5 – Al rientro da una giornata di squalifica si fa una dormita in occasione del gol-partita di Svanberg. Col passare dei minuti si riprende ma resta comunque sottotono. Sostituito al 18’st.

Diawara 5 – Discreto protagonista nella vittoria contro il Torino, al Dall’Ara annaspa e sbaglia tutto. Sostituito all’intervallo.Perez.

Mkhitaryan 6.5 – E’ sempre lì lì per piazzare la giocata decisiva e ciò gli avversari ancora in vantaggio va vicinissimo a fare gol. Vivace e sempre al centro dell’azione, in netta ripresa.

El Shaarawy 6 – Fa discretamente entrambe le fasi tuttavia non è incisivo come in altre occasioni. In apertura di ripresa si fa male una caviglia ed è costretto a lasciare il campo.

Zaniolo 6 – Si produce in eccellenti giocate, in alcune occasioni tende a voler strafare. Prende un’ammonizione per simulazione.

Abrham 5 – Sgomita, fa a sportellate e prende un giallo pesantissimo (era diffidato) che lo costringerà a saltare l’Inter. Nella ripresa salta Soumaoro, a tu per tu con Skorupski potrebbe cavarsela con una conclusione facile facile, però passa al centro per un compagno e l’azione sfuma. Serataccia.

(dal 1’st) Carles Perez 6 – Sostituisce il deludente Diawara.  Quando c’è bisogno di lui, il ragazzo catalano raramente delude.

(dal 6’st)  Shomurodov 6 – Prende il posto dell’infortunato El Shaarawy. Si sacrifica anche in fase di copertura. L’impegno non manca.

(dal 18’st) Cristante 6 – Reduce dal covid, rileva Veretout. Mette più ordine rispetto al francese.

(dal 28’st) Vina 6 – Un quarto d’ora o poco più per far riprendere fiato a Mancini. Serve una palla veramente d’oro a Zaniolo nel recupero, che tuttavia non sorprende Skorupski.

All. Mourinho 6 – Vede i suoi in difficoltà ed è molto nervoso, si lascia andare ad un gesto plateale che viene colto dall’arbitro e viene ammonito.

MVP: Mkhitaryan 6.5

Lascia un commento