Condividi l'articolo

Frosinone-Roma, record di presenze

Ufficialmente sono stati diecimila gli spettatori paganti che hanno assistito alla gara del Matusa fra il Frosinone e la Roma, ma in realtà il numero è stato maggiore. Molti palazzi intorno all’impianto ciociaro hanno ospitato centinaia di tifosi gialloblu per vedere la partita. Un problema che ha richiesto l’intervento della Questura di Frosinone attraverso una nota ufficiale. “L’obiettivo è stato raggiunto: nessun incidente e massima garanzia per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Niente è sfuggito al servizio di ordine, neanche la presenza di numeroso pubblico sulle terrazze e solai degli edifici che affacciano sull’impianto sportivo. Si provvederà, pertanto, alla diffida nei confronti degli amministratori degli stabili per evitare che la calca di spettatori possa mettere a rischio l’incolumità pubblica dovuta a possibili cedimenti strutturali”. Un monito quindi per evitare che si ripetano episodi simili soprattutto in occasione delle partite di cartello. Un provvedimento è arrivato ai danni del Ds Giannitti. Il dirigente è stato inibito a rappresentare la società nell’ambito federale fino al 30 settembre per aver rivolto all’arbitro Gervasoni un’espressione ingiuriosa.

La squadra intanto ha ripreso i lavori inaugurando il nuovo centro sportivo di Ferentino. Stellone dovrà fare a meno di Gucher, distorsione alla caviglia destra, e Carlini per la sfida al Bologna di domenica pomeriggio. Si candida dal primo minuto Paolo Sammarco che ha ben sostituito l’austriaco contro la Roma. “Sono felicissimo di aver ritrovato la Serie A proprio contro la Roma contro cui ho esordito dodici anni fa. L’allenatore poi farà le sue valutazioni, siamo in tanti ma abbiamo tre partite la prossima settimana”, ha spiegato il centrocampista.

Lascia un commento