Condividi l'articolo

Primo match point per chiudere la serie e qualificarsi già in semifinale per la Roma Gas & Power Eurobasket, attesa domani sera (palla a due alle 21,15) sul parquet dell’Use Empoli.

Cinque giorni dopo il primo atto della serie (finito 67-53 sul parquet di Viale Tiziano per la capolista del girone C), i biancoblu di Davide Bonora tornano nuovamente in Toscana, campo già espugnato nella stagione regolare per 76-57 in quella che fu la sesta vittoria su altrettante partite del girone d’andata per Marcelo Dip e compagni.

Fu un andamento non particolarmente dissimile da quello riscontrato nel corso di gara 1 dei quarti di finale, con la Roma Gas & Power capace di uscire alla distanza dopo l’intervallo e far valere il suo maggior tasso qualitativo rispetto agli avversari, sfruttando anche in maniera inevitabile la maggiore profondità della panchina.

Per la seconda volta consecutiva lo staff biancoblu avrà a disposizione l’intero roster, mentre i padroni di casa faranno ancora a meno di Gianni Terrosi, la cui stagione è terminata anzitempo per un infortunio al ginocchio.

E’ una partita che si vince soprattutto con intensità e difesa, nella quale dobbiamo farci trovare più pronti ed essere ancora più continui di quanto siamo stati in gara 1 – commenta Giulio Casale al termine dell’ultimo allenamento – contro una squadra pericolosa che esprime il suo potenziale attraverso aggressività, difesa e rimbalzi. Sappiamo che anche questa partita sarà un ottimo test all’interno di una serie che ci farà crescere, ma che dovremo affrontare al massimo, rendendo un vantaggio e non un problema una squadra lunga e che è tornata al completo proprio per questi playoff. Ognuno di noi deve farsi trovare pronto quando chiamato in causa”.

Palla a due alle ore 21,15 alla palestra Lazzeri di Empoli agli ordini dei signori Almerigogna di Trieste e De Biase di Udine, diretta streaming audio su www.timeoutchannel.it a cura dell’Ufficio Stampa Eurobasket Roma, aggiornamenti social su twitter @eurobasketroma e Official Page Facebook Eurobasket Roma.nuovo logo time out 2

Lascia un commento